PDA

Visualizza la versione completa : ubuntu 7.04 (aiuto)

max01
15-02-2008, 17:51
Ho installato sul mio portatile la versione 7.04 di ubuntu, premetto che e┤la prima volta e ....cercando di installare dei file . deb per la lingua italiana mi viene chiesta una password; volevo sapere se e┤la stessa che scrivo quando parte il sistema....provando a mettere quella password mi da errore. Cercando di leggere nelle varie guide non sono riuscito a risolvere il problema.Come si fa eventualmente a recuperare quella pass...???

grazie a chi mi rispondera┤

Max

vortex87
15-02-2008, 17:55
Dovrebbe essere la tua password, quella che usi quando fai il login.

max01
15-02-2008, 18:04
Ho provato con quella pass ma non funziona...non esiste un modo per recuperarla...grazie

psykopear
15-02-2008, 18:20
Originariamente inviato da max01
Ho provato con quella pass ma non funziona...non esiste un modo per recuperarla...grazie

Ŕ sicuramente quella, la stessa che usi per fare il login di utente.

Comunque, giusto per info, la maggior parte dei pacchetti si installano dal gestore pacchetti synaptic.

PS: In che senso non funziona? cosa ti dice?

max01
15-02-2008, 18:43
so tentando di installare il file: dpkg_1.14.16.6ubuntu2_i386.deb
l┤ho dovuto caricare su una chiavetta usb perche non mi funziona il wirless...ma questo e┤un altro problema che sto┤tentando di risolvere.
Quando mi si apre il " Package Installer - dpkg " mi scrive Status: " all dependencies are satisfied
mi compare " Install Package" ...clicco sopra e compare...

You need to grant adminisrative rights to install software.
It is a possible security risk to install packages files manually. Install software from trustworthy software distributors only.

a Questo punto dovrei immettere una password....che non riesco a capire qual┤e┤
ho provato con la stessa dell┤avvio ma mi dice:

The underlying authorization mechanism (sudo) does allow you to run this program.Contact the system administrator.

Come si capisce ...non capisco un bel niente di inglese....

che debbo fa┤....

Venerabile_Jorg
15-02-2008, 19:01
:dh˛: devi cambiare il permesso di esecuzione del file con il comando "chmod -x"

max01
15-02-2008, 19:10
Originariamente inviato da Venerabile_Jorg
:dh˛: devi cambiare il permesso di esecuzione del file con il comando "chmod -x"

scusa per l┤ignoranza....mi spieghi meglio....
io non apro il Terminale, ma clicco solamente sul file che ho scaricato dopodiche mi si apre automaticamente il :Package Installer....

vortex87
15-02-2008, 19:17
Originariamente inviato da Venerabile_Jorg

Ma cosa c'entra? :dott˛:

max, l'account che usi Ŕ quello creato durante l'installazione o un altro?

max01
15-02-2008, 19:23
Originariamente inviato da vortex87
Ma cosa c'entra? :dott˛:

max, l'account che usi Ŕ quello creato durante l'installazione o un altro?

account e pass. sono quelli che ho messo quando ho installato ubuntu. Gli stessi che uso per far partire il sistema

max01
15-02-2008, 19:32
colpa mia...effettivamente sbagliavo il login.... :dh˛: :dh˛:

grazie...a tutti...

Loading