Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
  1. #1

    [ITALIA] M'illumino di meno....

    alle 18 compare una ragazza in biblioteca dicendo che devono spegnere le luci

    ma io mi domando...

    - non era il caso di spegnere le luci dalle 9 alle 15 dal momento che è giorno, e lasciarle accese dalle 18 alle 20 ?
    - non era il caso di finirla con questi climi tropicali da 30°C in pieno inverno, e quindi abbassare un grammino i riscaldamenti?
    - non è il caso di abolire le bacheche piene di carta e sostituirle con un monitor?


    leggo il volantino dell'iniziativa e si parla anche del traffico
    ma secondo loro faccio 10km con l'auto quando vado al lavoro perchè non ho niente da fare e quindi mi sollazzo nel lusso delle giratine? e qui mi viene da ricollegarmi anche ai ticket per entrare nelle città :berto:

    non è per essere polemico, anche perchè ormai son cose trite e ritrite,
    era solo per dire che quanto è entrata quella ragazza in biblioteca mi veniva da... :rollo:
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

    A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

  2. #2
    nn ti preoccupare. tra un po' ci sara' il nuovo ordine e tutto sara' risolto

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    forse c'e' stato un problema e hanno deciso di spengerle alle 18 quando diminuisce la gente in biblioteca, anche perche' se dalle 9 alle 15 c'e' luce, solitamente in biblioteca la luce serve ugualmente per leggere meglio

    E per la bacheca, ha un costo infinitamente inferiore e una praticita disarmante una bacheca con i foglietti di carta, che un monitor.

    non ho capito la cosa sul traffico
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797
    il problema del traffico nn è per quelli che devon fare 10 km (dipende dove poi)
    se c sono i mezzi pubblici che ti portano al lavoro, per legge (mi sembra) tu sei tenuto ad usarli. Se fai un incidente e ci sono i mezzi pubblici che avresti potuto utilizzare, non viene risarcito.
    La gente tende ad uno spreco di risorse in maniere abnorme.
    Pensa solo a quante luci inutili c sono, a quanta acqua sprechi (anche per lavarti i denti).
    il fatto è simbolico ma fa riflettere.

  5. #5
    Originariamente inviato da miki.
    se dalle 9 alle 15 c'e' luce, solitamente in biblioteca la luce serve ugualmente per leggere meglio

    E per la bacheca, ha un costo infinitamente inferiore e una praticita disarmante una bacheca con i foglietti di carta, che un monitor.
    no no, questa è un'iniziativa toscana, niente problemi tecnici...

    cmq credo che ci sia più bisogno di corrente alle 18 che alle 13

    sei sicuro sulle bacheche? forse non hai presente le file di gente davanti a cercare qualcosa di utile tra quei foglio, dove l'80% riguarda cose già scadute. o forse non ti è capitato di aver perso una notizia perchè ti sei dimenticato di guardare l'ultimo angolo in alto in fondo...
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

    A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

  6. #6
    Originariamente inviato da bako
    il problema del traffico nn è per quelli che devon fare 10 km (dipende dove poi)
    se c sono i mezzi pubblici che ti portano al lavoro, per legge (mi sembra) tu sei tenuto ad usarli. Se fai un incidente e ci sono i mezzi pubblici che avresti potuto utilizzare, non viene risarcito.
    La gente tende ad uno spreco di risorse in maniere abnorme.
    Pensa solo a quante luci inutili c sono, a quanta acqua sprechi (anche per lavarti i denti).
    il fatto è simbolico ma fa riflettere.
    quello che dici è verissimo, ma io sono dell'idea che se chi governa avesse intelligenza, senza disturbare la nostra vita quotidiano, potrebbe risolvere i problemi addirittura migliorando la nostra vita quotidiana...
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

    A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da Jarno
    no no, questa è un'iniziativa toscana, niente problemi tecnici...

    cmq credo che ci sia più bisogno di corrente alle 18 che alle 13

    sei sicuro sulle bacheche? forse non hai presente le file di gente davanti a cercare qualcosa di utile tra quei foglio, dove l'80% riguarda cose già scadute. o forse non ti è capitato di aver perso una notizia perchè ti sei dimenticato di guardare l'ultimo angolo in alto in fondo...
    una bacheca come quella e' indistruttibile e utilizzabile da tutti.

    Il fatto della luce, onestamente io credo che l'orario piu' utilizzato delle biblioteche e' durante il giorno e non la sera, anche se la sera e' quando c'e' piu' bisogno di luce, ma non credo che gli studenti sarebbero contenti se gli togli la luce anche alle 3 del pomeriggio


    e poi certo, e' sempre il governo che deve sistemare tutto senza toccare la nostra vita quotidiana :rollo:
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797
    Originariamente inviato da Jarno
    quello che dici è verissimo, ma io sono dell'idea che se chi governa avesse intelligenza, senza disturbare la nostra vita quotidiano, potrebbe risolvere i problemi addirittura migliorando la nostra vita quotidiana...
    ma questa è un iniziativa estemporanea.
    Lo stato non ha idee che fanno vivere meglio la gente, o poche.
    Metti l'uso di mezzi pubblici in città o la bici.
    Prendi i paesi nordici, lì vanno tutti in bici ed è freddo. Ma è molto più economico e veloce.

  9. #9
    si, ma cambiate spacciatore...

  10. #10
    Originariamente inviato da robertetti
    si, ma cambiate spacciatore...
    Non ti hanno ancora bannato? Complimenti!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.