Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[C# o vb.net] Ridimensionamento di una textbox quando si ridimensiona una form

Ciao a tutti,

Vorrei fare in modo che quando l'utente ridimensiona la form(in horizontale) anche i controlli
    di tipo textbox si ridimensionino !

es preso da outlook

prima del resize

dopo il resize

si può fare in automatico tramite qualche proprietà delle textbox o della form(senza scrivere codice)..?

grazie

Certo, nelle proprietà a DesignTime controlla la proprietà Anchor, se agganci in Left, Top e Right ottieni quello che ti serve.

Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

C# programming and other stuffs

grazie, ma non funziona...
    ps:avevo già provato con la proprietà anchor

Guarda, posso garantirti che è quella la proprietà che cerchi. Questa la fonte MSDN: http://msdn2.microsoft.com/en-us/lib...ol.anchor.aspx

Controlla di aver settato tutto correttamente e singolarmente per ogni controllo da ridimensionare (quindi se le textbox sono dentro ad un groupbox devi settare anche su di lui la proprietà).

Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

ho appena provato di nuovo e ti garantisco che non funziona...ho semplicemente inserito una textbox in una form. Poi ho impostato l'anchor a left,bottom e up e ho eseguito.risultato...non si ridimensiona...

Utente di HTML.it
    ciao, io potrei spiegartelo solo in vbnet..
    nell'evento del form (resize) metti textbox.width = (me.width / 2) - var
    n.b. var è una variabile che setti te in base alle tue preferenze..diciamo che all'aumentare della variabile diminuisce la dimensione della texbox..bye

si si..funziona.. in realtà io selezionavo left,bottom e up invece come giustamente mi hai suggerito bisognava slezionare left,right e top.

Originariamente inviato da telecomando
    si si..funziona.. in realtà io selezionavo left,bottom e up invece come giustamente mi hai suggerito bisognava slezionare left,right e top.
    visto che funzionava?

scherzo. felice tu abbia risolto.

Permessi di invio