Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

stringa responseText in script Ajax

Ciao friends! Ho elaborato uno script Ajax che mi restituisce una stringa HTML che va a rimpiazzare il contenuto di un tag <DIV></DIV> nella mia pagina web.
    La cosa funziona perché il nuovo HTML sostituisce effettivamente quello precedente; la mia esigenza però é anche quella di sostituire un'immagine gif collocata FUORI dal tag <DIV></DIV>.
    Avevo pensato di inserire nella stringa del responseText, oltre all'HTML, uno script che mi gestisse appunto questa immagine:
    <script type="text/javascript">document.images[7].src="img/miaimmagine.gif";</script>
    Purtroppo però lo stratagemma non mi funziona e non so che fare... potete darmi una mano voi a capire?

:berto:
    Ciao e GRAZIE!

Re: stringa responseText in script Ajax

Allora... ho smanettato un po' ma poi ce l'ho fatta! In realtà é semplicissimo: se si vuole gestire un ulteriore elemento che non rientri nel <div> considerato basta aggiungere un'istruzione nello script Ajax; io volevo sostituire un'immagine che era un semaforino verde che diventava rosso quando facevo partire la richiesta al server e poi ridiventava verde quando il server mi rispondeva
    sostituendomi l'html nel <div>. Il semaforino ne stava però al di fuori e non capivo come modificare il suo stato. Quindi nello script Ajax, dopo l' xmlHttp.responseText ho aggiunto la semplice istruzione javascript document.images[7].src="img/miaimmagine.gif"; e il gioco é fatto.

ORA HO UN ALTRO PROBLEMA PERO'!
    Com'é che in locale mi funziona tutto perfettamente e su web invece lo script non funziona?
    Lo script Ajax punta a uno script PHP sul server ma ripeto.... su web non va.
    Mi ricordo che qualcuno mi aveva accennato al CHMODE dell'ftp o qualcosa del genere, ora non ricordo, se potete rinfrescarmi... o se pensate possa essere qualche cos'altro fatemi sapere!! ciaooooo

Permessi di invio