PDA

Visualizza la versione completa : Gestione web login dei client

neosky
15-02-2008, 21:30
Salve a tutti,
Sono uno studente di ingegneria informatica (quindi tanta teoria e ben poca pratica :zizi: !)
Ho un bel problema da risolvere: Devo creare una rete WIFI pubblica alla quale tutti possano collegarsi con il proprio pc gratuitamente ma previa autenticazione così da rispettare il decreto Pisanu sull'antiterrorismo (2005). Ho pensato che apache possa essere una buona soluzione ma non ho la piu pallida idea di come io possa fare a creare i vari account e gestire le autorizzazioni. Spero di non aver fatto una domanda ingenua o già trattata in un altro topic.
grazie 1000 in anticipo!

ps: se esistono altre soluzioni, magari anche più semplici, sono bene accette, purchè siano Open Source

marketto
16-02-2008, 11:35
apache è un server web, non credo possa rispondere a questa esigenza. ti sposto.

pablopuello
16-02-2008, 13:16
potresti usare un server ldap x gestire gli account degli utenti, e radius x il login.. magari interfacciato con apache (esiste un modulo apposito) così da loggarsi tramite un comune browser internet (se ho ben capito è questo che vuoi..)

di documentazione in giro se ne trova tanta a questo riguardo... fai qualche ricerca..

neosky
18-02-2008, 14:02
Grazie mille :)

Loading