Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Proposta Adsl Alice Telecom: quali rischi ?

Oggi è arrivato sul cell di mio babbo un sms di telecom Italia dicendo che il 27 febbraio mi portano l'adsl da 4 a 7 mega, e viene un tecnico a portare il nuovo modem.

allora, io ho un router netgeat (il DG834G) e oggi ho telefonato al 187 dicendo che avendo la 4 mega l'upgrade te lo portano a 20 e solo se si ha la 2 mega te lo portano a 7... la centralinista è andata nel panico dicendo che anche la 4 mega te la portano a 7 e non a 20 (spiegatemela questa..)

io sono d'accordo per la 7 mega (che poi diciamocelo.. la vera velocità sarà come una 4 mega reale) visto che pago 20 euro al mese così, ma non vorrei che dopo risultasse 20 mega e dovrei pagare di più. mi hanno detto inoltre che il tecnico viene solo ad installare il modem alice nuovo e la telecom fa l'upgrade tutto lei dalla centrale.. allora vi chiedo: come mi devo comportare col tecnico? lo rimando a casa o che faccio visto che il mio router è potente e non voglio di certo quello telecom?!

rispondete vi prego... sono dubbioso, molto, su sta cosa.. io voglio che mi portino da 4 a 7 mega ma che mi lascino il mio router!!!

Utente di HTML.it L'avatar di jarry
    Passa da 4 a 20 mega chi ha la centrale in adsl2+, altrimenti va a 7 mega con canone a 19,95 al mese.
    ovvero:

1) up da 4 a 7 per chi è su dslam atm=19,95 al mese
    2) up da 4 a 20 per chi è su dslam IP=24,95 al mese

Il punto 2) è storia vecchia :
    cito da VNUnet.it 05-07-2007:

"Dall'inizio del mese, Telecom Italia sta provvedendo all'aggiornamento automatico e gratuito dei clienti "Alice 4 Mega" verso il profilo "Alice 20 Mega".
    Il passaggio è realizzato solo per i clienti collegati a centrali Adsl in cui è disponibile il servizio Alice 20 Mega. Per usufruire della nuova velocità sarà sufficiente utilizzare un modem di tipo ADSL 2+
    Telecom Italia provvederà ad inviare gratuitamente un nuovo modem ADSL 2+ che potrà semplicemente essere sostituito a quello in suo possesso. E' inoltre possibile richiedere a Telecom Italia un nuovo modem ADSL 2+ in noleggio a 3 euro/mese (IVA inclusa)."
    -------------------------------------------------

Non è chiaro se il cliente può DECIDERE se passare soltanto a 7 mega e pagare meno.

Molti si lamentano della poca chiarezza:
    http://www.fabriziosinopoli.it/2007/...alice-20-mega/
    http://www.nntp.it/tlc-telefonia-ads...o-20-mega.html

Vedi se la tua centrale è fra queste IP:
    Elenco delle centrali con Full IP-dslam ethernet ( tecnologia più moderna , utile fra l’altro per la 20mega e per la IPTV):
    http://www.wholesale-telecomitalia.i...DSLAM_Ethernet(06-09-07).htm

Comunque chiedi conferma al 187 se sei su IP e in caso positivo chiedi se puoi decidere tu di passare soltanto a 7 mega.
    Quanto al modem adsl2+ Telecom (è vero: fa schifo) non credo lo sostituirebbero al tuo dato che il DG834G è già adsl2+.
    Se mai non vedo perchè debbano imporre di passare a 20 se il cliente preferisce passare a 7 e pagare solo 19,95 al mese.....
    Se uno ha una linea scadente e di 20 mega ne prende 10? Se uno non ha esigenze di velocità?
    Se insomma gli bastano 7 mega?

Per esempio a noi che eravamo a 2mega ci hanno portato a 7 e poi chi ha voluto e potuto(perchè con centrale in IP adsl2+) è passato a 20. Però nessun obbligo.
    Secondo me dovrebbe essere uguale anche per chi ora è a 4mega.

Non ti far infinocchiare da quelli del 187 perchè è noto che prendono provvigioni quando fanno i passaggi di profilo a livelli più alti o come nel tuo caso se non abbassano il canone.

A meno che la regola sia:
    dato che puoi passare alla 20 con stesso canone di ora dunque ci passi per forza mentre se il limite è della centrale allora vai a 7 e ti facciamo pagare meno perchè il limite è nostro, della centrale che non ci arriva a 20.

Verifica proprio questo punto. Quanto al modem è logico che ti tieni il tuo.
    La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll)

Permessi di invio