Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

come si crea una tabella MySQL?

Ciao,
    sto cercando di creare un forum per il mio sito. Ho letto e seguito le istruzioni del vs articolo "PHPBB 3:forum gratuito in php".
    Sono arrivata alla terza pagina dove mi chiede "Apriamo ora il nostro script o software per la gestione del database e creiamo un nuovo database pronto per accogliere le tabelle di phpBB". A questo punto ho scaricato MySQL, l'ho installato ed ho provato a creare una tabella...da qui il buio, nel vero senso della parola.
    Ho cliccato su START - tutti i programmi - MySQL - MySQL Command Line Client e si è aperta una maschera nera (tipo MS DOS) con la richiesta di una password e l'ho inserita, poi compare un messaggio di benvenuto, ecc ecc... ma io questa tabella come la creo?devo scaricare un altro programma di supporto?

Re: come si crea una tabella MySQL?

Originariamente inviato da Shaina
    Ho cliccato su START - tutti i programmi - MySQL - MySQL Command Line Client e si è aperta una maschera nera (tipo MS DOS) con la richiesta di una password e l'ho inserita, poi compare un messaggio di benvenuto, ecc ecc... ma io questa tabella come la creo?devo scaricare un altro programma di supporto?
    Io ti consiglio di scaricarti l'eccellente phpmyadmin. Più che un programma, è una serie di pagine web dinamiche che si occupano di gestire un database.

Utente di HTML.it
    Ciao e grazie per il consiglio.
    Adesso però comincio ad avere molta confusione nel mio cervello.
    Ho scaricato phpBB 3.0 che per funzionare ha bisogno di un database MySQL che per creare ho scaricato phpmyadmin che a sua volta ha bisogno di Apache.... comincio a non capirci più niente e volevo solo inserire un forum sul mio sito!
    Potresti cortesemente farmi un sunto delle procedure per creare questo forum?E' necessario utilizzare tutto quello che ho scaricato?
    Grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di telegio
    se hai un sito e vuoi un forum DEVI avere un DB Mysql NON in locale ma sul server.
    quindi in questo caso averlo in locale è inutile.
    Su qualsiasi provider SE hai lo spazio linux, in automatico hai php, mentre se hai windows non è detto.
    Devi sapere se il tuo spazio supporta php e acquistare in caso tu non lo abbia un database mysql.
    a questo punto ci carichi i file del forum tramite FTP e fai partire l'installazione. se usi un forum di ultima generazione per fortuna, oppure no dipende dai gusti , non è necessario conoscere come si generano le tabelle.
    L'unica cosa che devi sapere è il nome del DB e come ci si accede, cioè utente e password...

Permessi di invio