Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

accorgimenti sulla grafica di un sito

Salve.
    Sto realizzando , un sito con PS.
    Volevo sapere :
    - uno sbalzo di toni dal bianco al grigio quasi nero , potrebbe creare problemi alla visibilità dell'utente ?
    -Quali sono gli accorgimenti base da prestare attenzione dal momento che sto realizzando un sito liberamente e senza una adeguata e base cultura in web design ?

tutto sommato, la cosa piu' immediata che mi viene in mente e' l'attenzione all'usabilita'; ti segnalo questa guida del sito http://webdesign.html.it/guide/leggi...-dei-siti-web/ che potrebbe tornarti utile

per lo sbalzo, non so come tu voglia usarlo, ma in linea di massima non ci sono grossi problemi; l'importante e' evitare fondi fastidiosi ed elementi lampeggianti o roba del genere

Utente di HTML.it
    questa è la mia pagina , dagli un occhiata

http://img180.imageshack.us/my.php?i...sitedhsbw2.jpg

l'usabilita' ha solo molto parzialmente a che fare con la grafica, non e' possibile sapere se il tuo sito sara' usabile solo guardando uno screenshot tra l'altro pure vuoto

Utente di HTML.it
    tenendo riferimento questa immagine che vi ho postato , mettiamo il caso , voglio aumentare l'altezza della pagina , e così compare lo scorimento per poter scorrere la pagina dalla barra , come devo comportarmi con il background ripetuto , ci+è avro un backgriund ad esempio di 5 pixel di larghezza per 1600 pixel di altezza , o ancora di più 2000 pixel , e fattibile oppure da inteligenti prenderne un pezzo del genere in questa maniera ?cosa mi dite in questo caso

Permessi di invio