Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Consigli su modem router wifi

Ciao,
    per uso casalingo avrei bisogno di acquistare un modem router wifi.
    Parlando semplice per evitare di dire fesserie, ho appena stipulato un contratto adsl con alice e ho bisogno di un modem per navigare.
    La mia idea era quella di acquistare un modem-router-wifi (se si dice così..), insomma un "coso" che mi permetta di connettermi senza fili da diversi pc in casa.

Avete qualche suggerimento in merito a qualche prodotto (diciamo entro i 100 euro)? Se avesse anche una porta usb per collegare un hard disk esterno sarebbe il massimo :-).

Ciao e grazie.

Ale

ps: Cosa ne pensate degli asus?
    xxx

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    netgear dg834g (senza usb però)
    1... 2... 3... prova

Ciao, grazie per la tua risposta.
    Ho visto un po' in giro e il modello è molto gettonato, lui e il fratello maggiore (GT).
    Alla fine mi sa che mi butterò proprio su quest'ultimo, il NETGEAR DG834GT.

Ho visto che i prodotti netgear con porte usb sono piuttosto rari e pace, ma esiste una soluzione "casereccia" per collegare un hard disk al router per creare un NAS? (visto che hd esterni ne ho già diversi speravo in un adattatore o qualcosa del genere a poco prezzo)
    xxx

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da Alethesnake
    Ciao, grazie per la tua risposta.
    Ho visto un po' in giro e il modello è molto gettonato, lui e il fratello maggiore (GT).
    Alla fine mi sa che mi butterò proprio su quest'ultimo, il NETGEAR DG834GT.

Ho visto che i prodotti netgear con porte usb sono piuttosto rari e pace, ma esiste una soluzione "casereccia" per collegare un hard disk al router per creare un NAS ? (visto che hd esterni ne ho già diversi speravo in un adattatore o qualcosa del genere a poco prezzo)
    tieni conto però che la velocità di trasferimento dati di un hd collegato in rete è assai lenta...

al momento non saprei dirti qualche modello specifico, eventualmente attendi il passagio di qualche utente più esperto nella materia
    1... 2... 3... prova

non mi ricordo bene il modello, però la marca d-link non va male, va addirittura la velocità e arriva a 700 metri!!
    Dai un'occhiata su D-link.
    Bye Bye
    ..:: GSFLASH ::..
    HTTP://WWW.GSFLASH.IT
    MCTS - ACP - OCP - ECDL
    Ubuntu 7.10/OpenSuse 10.3/Vista Premium/MacOSX Leopard
    My authentic japanese name is 薗田Sonoda (garden field) 大河 Taiga (big river)

Utente di HTML.it
    Ciao
    Un modem/router wi-fi con 2 porte usb di cui una print server e l'altra che vede harddisk ext in modo ftp è l'asus (nn ricordo il modello).
    Vedi sul sito asus....
    Cmq io rimarrei su queste marche: Netgear, d-link, asus, linksys,
    Tieni conto delle info che ti sono state già dette (velocità di trasfer. ecc.)
    BYe

@sparwari:
    Si si, non pretendevo di raggiungere le stesse prestazioni della usb 2.0 connettendolo direttamente al pc, ma la mia intenzione è quella di creare un punto di backup comune per i diversi pc collegati in rete, senza vincolarmi all'obbligatoria accensione di uno di questi.

@gsflash:
    Ho letto dei d-link ed effettivamente pare si comportino piuttosto bene ora che il firmware è "maturo", ma netgear la fa ancora un po' da padrone e visto che non ci sono sensibili differenze di prezzo mi sa che resterò sui secondi

xxx

Originariamente inviato da ferro67
    Ciao
    Un modem/router wi-fi con 2 porte usb di cui una print server e l'altra che vede harddisk ext in modo ftp è l'asus (nn ricordo il modello).
    Vedi sul sito asus....
    Cmq io rimarrei su queste marche: Netgear, d-link, asus, linksys,
    Tieni conto delle info che ti sono state già dette (velocità di trasfer. ecc.)
    BYe
    Cavolo la tua risposta me l'ero persa
    Proprio l'asus che dici tu aveva solleticato la mia curiosita verso questa marca nel campo router wifi.
    Tuttavia non ho trovato riguardo quel modello (e ai modelli asus in generale) molti pareri, visto che le porte usb sarebbero cosa gradita ma non essenziale credo che andare sul sicuro e prendere un netgear sia la cosa più sensata da fare. Per l'hard disk di rete casomai acquisterò un nas quando diventerà indispensabile.

xxx

poi hai deciso marca\modello da prendere?
    1... 2... 3... prova

Originariamente inviato da sparwari
    poi hai deciso marca\modello da prendere?
    Zi zi, aggiungerò una T al modello che mi hai consigliato tu e prenderò quello (e grazie per la dritta, inizialmente non lo avevo preso nemmeno in considerazione ).

Se riesco lo ordino già questa sera, Netgear DG834GT (dopo un veloce confronto prezzi con il DG834G v4, tanto per vedere che non ci sia una differenza di prezzo tale da farmi scegliere proprio lui).

xxx

Permessi di invio