Ciao a tutti, sono della prov. di Sassari (la terra madre di tiscali) il 15/01 ho attivato on-line un abbonamento Adsl 7 Mega 24 su 24 con Tiscali senza modem a noleggio.
Dopo una settimana mi hanno fornito i requisiti per attivare l’ADSL e fin qui nessun problema.
Ho comprato da parte un modem-roter D-link Wi-Fi DSL-G624T che ho configurato seguendo le istruzioni proprie e quelle mandatemi via mail da tiscali; il collegamento internet è sulla linea Telefonica principale con filtro ADSL, tramite cavo di rete al PC, e cavo normale telefonico alla linea (senza prolunghe), un altro filtro è posizionato su un’altra presa telefonica dove è collegato il telefono, per evitare disturbi della frequenza ADSL.
Il mio problema: ho notato che la velocità adsl non era 7 MEGA, quindi ho provato alcuni speed-test on-line e in download non arrivava nemmeno a 2 MEGA; altro problema, dalle 19:00 alle 7 del mattino non avevo più linea ADSL, c’è da dire che la spia ADSL del modem lampeggiava sempre durante questo periodo.
Ho fatto presente questo a Tiscali tramite E-mail e mi hanno chiesto alcuni test sul sito http://www.alken.nl/audit/ da fare in 3 momenti diversi della giornata nell’arco delle 48 ore, fatto questo, rispondono che la mia linea non aveva alcun problema, che potrebbero essere problemi delle impostazioni del modem e del pc.
Ho un sistema operativo Windows Xp professional con service pack 2, uso un programma P2P, quindi l’ho configurato per avere un ID alto, (ho anche disattivato il firewall). Ho provato a resettare il modem e ripetere tutte le procedure ma ho sempre entrambe i problemi.
Ho anche provato a parlare con un operatore chiamando continuamente il numero a pagamento 892.130 e non ne hanno mai cavato piedi; quindi, oltre che mi stanno creando un enorme disagio perché l’adsl mi serve soprattutto per lavorare in più la beffa che devo pagare di tasca per l’assistenza.
Concludo chiedendo, come mai durante la giornata ho la linea e la notte no? Sarà un problema mio o di Tiscali?
Ringrazio anticipatamente per la futura risposta
Ciao
Giuseppe

Rispondi quotando