Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

2 piccole info codice html/javascript

Questi giorni mi sto cimentando nella costruzione di un piccolo sito portfolio.

la struttura html è fatta però ora vorrei aggiungere qualke javascript per rendere il sito piu carino diciamo..

allora a me interessano 2 cose:

1) come si fa a far cambiare di colore al testo del collegamento del link? (mi spiego meglio.. se ho un link tipo "premi qui" in nero, come faccio a fare diventare la scritta ad esempio grigia quando ci passo sopra con il cursore del mouse?

2)questa è piu difficile.. vi metto un link della pagina con il risulatato che voglio ottenere

http://www.morfina.it/layout.html

come si fa a fare quell'effetto "scivolamento" del menu? (quando si clicca tipo su "sul finire delle cose"
    (ho provato a vedere il codice della pagina ma mi sono spaventato )
    come editor uso dreamweaver.. se magari c'è una opsione veloce direttamente nell'editor per scrivere il codice..

Per la prima parte posso darti una mano io...
    allora, se è un link quello che vuoi, puoi scrivere questa stringa di codice:

codice:
    Cambio colore!
    per modificare i colori devi solo modificare i codici rgb...

{}\"$y|\/|0"/{}

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    per il primo, parliamo di hover sui link (= funziona su tutti i browser moderni), lo fai con i css,
    inutile scomodare javascript per questo

per il secondo lo fai con una delle infinite librerie in giro
    jquery, mootools, script.aculo.us ...
    e ci sono esempi pronti per tutte

potrebbe esistere qualcosa di gia' pronto anche per dw, ma certo non te lo so indicare io,
    magari cerca anche con chiave accordion, che e' un po' piu' complesso di quello che cerchi (mantiene espansa un' unica voce)

prossimamente dai alle discussioni titoli significativi ed esplicativi (sapere che cerchi due informazioni non serve a niente)

ciao

Permessi di invio