PDA

Visualizza la versione completa : Router Netgear DG834G consigli !

didogia84
16-02-2008, 14:38
salve

ho una connessione alice adsl 24h/24 a 4 mega ( e tra 2 settimane circa me la passano a 7 Mega) e ho il loro modem.

ho comprato un router della Netgear modello DG834G che mi hanno consigliato essere uno dei migliori.

il punto è questo: ce l'ho in scatola. ho scaricato un file .pdf ma non ci capisco nulla.. non so installarlo e non so neanche cosa fare e come togliere il model telecom.

se mi potete dare una mano passo passo vi lascio il mio MSN:

dido84@hotmail.it

grazie in anticipo.. ciaoz.

sparwari
17-02-2008, 11:42
chiama il numero di assistenza di alice: dovrebbero darti una mano nella configurazione

ferro67
18-02-2008, 14:24
1- segui il consiglio che ti ha dato sparwari, verifica prima che , dipende dal tipo di contratto che hai,, se è possibile farti fare assistenza dal 187..altrimenti c'è un numero a pagamento.
2-Stacca il vecchio modem,,,connetti questo nuovo, aspetta che tutte le spie siano regolari, in particolare quella che indica adsl "allineata", po i con cavo di rete, lan.
collegati al modem...(devi essere nella stessa masck.192.160.0.1 ip default dg834g, quindi il pc dovrà avere 192.168.0.2..oppure abilita il dhcp sul pc).
Poi apri internet explorer e nel campo indirizzi digita 192.168.0.1
ti compare la finestra x impostare user ed pw.
una volta inseriti ti deve comparire una finestra dove ti chiede di settare il paese e la lingua...imposta italia e poi fai fare l'auto configurazione.....ci metterà diversi minuti....ma il modem router si configurerà in automatico...facile vero....!!!!!...
Ricordati di salvare ed uscire....
Se ciò non va a buon fine....puoi configurarlo manualmente...se seguii le istruzioni..sono fatte bene e chiare...
Saluti

Loading