Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

ADSL Alice, qualche informazione

Ho provato a leggere vecchi post ma mi sono un po' perso considerata l'enorme mole pertanto mi permetto di scrivere un nuovo post sperando che qualcuno/a abbia la pazienza di rispondere o indirizzarmi su un post adatto.

Ho attivato una linea telefonica Telecom con relativo DSL Alice con opzione Alice Voze Zero Plus. Mi hanno inviato il loro modem (non wireless), ho attivato il tutto e funziona bene.

Ora mi chiedo :
    Dopo i primi 2 mesi dovrei pagare il noleggio modem ma siccome non voglio pagarlo restituirei il loro modem per passare ad un router wireless....
    E' possibile farlo?? E' problematico configurare un modem diverso dal loro??

Che router mi consigliereste considerato che vorrei gestire anche la seconda linea Voip??

Infine chiedo se per telefono Voip devo necessariamente usare un ALadino Telecom oppure ci sono alternative che sono configurabili con il mio profilo ALice.

Spero di non essere stato troppo noioso.

CIao a tutti.
    Butt

Utente di HTML.it
    A livello cartaceo non penso sia possibile fare ne uno ne l'altro se hai il router Alice Gate 2.
    Il motivo è che è tutto preconfigurato dentro il ruoter (i tuoi dati di accesso) e quindi sei vincolato a tenerti quello, stessa cosa per l'Aladino Voip che è tarato solo per quel router e viceversa.

Tuttavia esistono degli accorgimenti che però non ti faranno togliere i 3€ al mese. Puoi tenerti il Gate2 e l'aladino in soffitta e attaccarci un router-voip a tuo piacimento usando come dati di accesso web "aliceadsl" per user e pass. Per il Voip in sè non so se puoi sfruttare quello di telecom con un'altro cordless, penso debba usare cmq il protocollo SIP. Male che vada scegli un'altro operatore voip e paghi solo quello che consumi.

Permessi di invio