Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Aiutoooo...Help me

Utente di HTML.it

Aiutoooo...Help me

Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi nell'implementare in java con thread e collection questo gioco...mi serve per un progetto...vi prego aiutatemi...la traccia è:

Implementiamo un gioco che chiameremo CarrierGame. In esso due giocatori si contendono un c di mattoni, di diverse
    dimensioni e peso. L'obiettivo del gioco è quello di trasportare almeno 20 chili di mattoni. Vince il giocatore che ci
    riesce per primo.

Il sistema si compone di tre entità fondamentali:

1. il contenitore di mattoni: è una struttura condivisa che contiene N mattoni, con N numero casuale compreso
    tra 20 e 30. Ogni mattone ha un peso espresso in chilogrammi, rappresentato da un numero intero compreso
    tra 1 e 10. Il peso di ogni mattone viene determinato casualmente all’inizio del gioco.

2. I Giocatori: Al gioco partecipano 2 giocatori. Ognuno preleva un mattone dal contenitore e lo trasporta in un
    proprio contenitore di destinazione, impiegando per questa operazione P secondi, dove P è il peso del mattone
    prelevato:
    a. Il giocatore 1 estrae sempre il mattone di peso minimo tra quelli presenti;
    b. Il giocatore 2 estrae sempre il mattone di peso massimo tra quelli presenti;

3. Il contenitore di destinazione: è una struttura che contiene i mattoni trasportati da un singolo giocatore. Ne
    saranno utilizzati 2, uno per ciascuno dei due giocatori.
    Vince il gioco il giocatore che per primo immette almeno 20 chilogrammi di mattoni nel proprio contenitore.
    Implementare tali entità attraverso il linguaggio Java, utilizzando Thread e Collection, e gestendo l'accesso in modo
    mutuamente esclusivo alla struttura condivisa del contenitore iniziale di mattoni.

Attraverso le librerie Swing ed AWT realizzare l’interfaccia grafica dell'applicazione. L'interfaccia mostrerà il gioco in
    esecuzione e ne permetterà l’avvio tramite un semplice bottone.

Io ho creato la classe Giocatore, la classe ContenitoreMattoni e la classe spostaMattone che estende Thread....ma per le collection...quale tipo devo utilizzare??

...grazie in anticipo a tutti quelli che mi potranno aiutare

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Hai già aperto più discussioni sullo stesso problema, e alcune di queste non hanno un titolo significativo.

Per ogni problema apri una ed una sola discussione, senza duplicarla, e specifica una sintesi significativa nel titolo, come indicato nel Regolamento di quest'area del forum.

Ho lasciato aperta questa discussione per proseguire.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio