Pagina 1 di 14 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 133

Discussione: La Lombardia

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    Registrato dal
    May 2006
    residenza
    Melbourne
    Messaggi
    129

    La Lombardia

    (io lo metto qui, nel caso vada spostato, spostatelo)

    "Tutt'oggi la regione è considerata la più ricca d'Italia, contribuendo a circa 1/4 del prodotto interno lordo nazionale; inoltre, tra le regioni italiane, è l'unica con livelli di vita e reddito superiori alla media europea."

    "La Lombardia è, insieme a Baden-Württemberg, Catalogna e Rhône-Alpes, uno dei quattro motori dell'Europa e costituisce una forza economica trainante per il resto dell'Unione Europea."

    dati trovati su wikipedia, non la padania eh

    io adesso mi chiedo perchè diavolo la regione che produce più ricchezza in italia, e quindi paga più tasse di tutte le altre, non abbia poi un'adeguata suddivisione delle tasse, (come dice anche questo articolo http://milano.repubblica.it/dettagli...di-piu/1354945)

    visto che poi ci sono delle situazioni come quella del mio comune che poi non ha nemmeno i soldi per sistemare le strade, come spesso è accaduto,

    io sono stufo di questa situazione.

    le tasse pagate in lombardia devono restare in lombardia, non finire dove chi le ha pagate non può goderne i benefici
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

  2. #2

    Re: La Lombardia

    Originariamente inviato da King TB
    le tasse pagate in lombardia devono restare in lombardia, non finire dove chi le ha pagate non può goderne i benefici
    Ma quando mai...
    Voi lavorate e pagate le tasse per mantenere noi meridionali al sud.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14

    Re: La Lombardia

    Originariamente inviato da King TB

    le tasse pagate in lombardia devono restare in lombardia, non finire dove chi le ha pagate non può goderne i benefici
    se fosse cosí, le regioni piú povere avrebbero più fatica a svilupparsi e generare mercato per la Lombardia e le altre regioni ricche, e la Lombardia ne risentirebbe, diventando quindi piú povera.
    Lo sviluppo generale è un investimento che ha come guadagno la possibilità di creare mercato (inteso come clientela e fornitori).
    Non è un costo, è un investimento.

  4. #4
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613

    Re: La Lombardia

    Originariamente inviato da King TB


    io adesso mi chiedo perchè diavolo la regione che produce più ricchezza in italia, e quindi paga più tasse di tutte le altre, non abbia poi un'adeguata suddivisione delle tasse, (come dice anche questo articolo http://milano.repubblica.it/dettagli...di-piu/1354945)

    visto che poi ci sono delle situazioni come quella del mio comune che poi non ha nemmeno i soldi per sistemare le strade, come spesso è accaduto,

    io sono stufo di questa situazione.

    le tasse pagate in lombardia devono restare in lombardia, non finire dove chi le ha pagate non può goderne i benefici
    Perchè la lombardia fa parte dell'italia e l'unica cosa che conta è che le tasse oagate in italia rimangano in italia.

    Se ragionassi un po' prima di scrivere capiresti che il tuo discorso non sta in piedi per una serie di motivi; ad esempio secondo il tuo discorso chi non utilizza il medico pubblico non dovrebbe pagare le tasse sulla sanità, o chi va nella scuola privata non dovrebbe pagare tasse per la scuola...

    E poi perchè utilizzare il metro regionale? E non magari provinciale, comunale o di quartiere?
    Io abito in un quartiere residenziale, non voglio che con le mie tasse comunale il comune porti l'acqua a bari vecchia quando io ho le buche sotto casa...
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    tse', nella lista non c'e' l'olanda quindi e' falsa.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    Registrato dal
    May 2006
    residenza
    Melbourne
    Messaggi
    129
    si ma sto discorso mi può stare bene se, una volta risolte le necessità primarie della zona, quello che resta vada a chi ne ha bisogno

    ma qui ci sono ancora un sacco di comuni senza adsl, con le strade piene di buche, i boschi lasciati andare, perchè mancano i soldi per intervenire

    e poi basta con questa situazione si assistenzialismo perenne basta

    non è concepibile che le regioni che 30 anni fa campavano sulle spalle delle altre lo facciano ancora oggi, che a pagare siano sempre gli altri, è ora di darci un taglio
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14
    Originariamente inviato da King TB
    si ma sto discorso mi può stare bene se, una volta risolte le necessità primarie della zona, quello che resta vada a chi ne ha bisogno

    ma qui ci sono ancora un sacco di comuni senza adsl, con le strade piene di buche, i boschi lasciati andare, perchè mancano i soldi per intervenire

    e poi basta con questa situazione si assistenzialismo perenne basta

    non è concepibile che le regioni che 30 anni fa campavano sulle spalle delle altre lo facciano ancora oggi, che a pagare siano sempre gli altri, è ora di darci un taglio
    I problemi che ha la Lombardia son gli stessi del resto dell'Italia.
    dall'adsl alla sanità pubblica, alle infrastrutture all'economia e cosi dicendo.
    la tua soluzione qual'è?
    l'indipendenza della Lombardia?
    può darsi che facendo numeri vien fuori che si guadagna, ma può anche darsi di no.

  8. #8
    Per i problemi di ADSL rivolgiti all'incumbent di turno, Telecom Italia.
    Per il resto esistono le imposte locali.

  9. #9
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    può anche darsi che senza la manovalanza del sud la lombardia morirebbe per mancanza di forza lavoro...quanti sono i meridionali che vengono aprodurre ricchezza in lombardia?
    Forse parte di quella ricchezza prodotta è giusto che vada alle loro terre.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14

    Re: Re: La Lombardia

    Originariamente inviato da agiaco
    Perchè la lombardia fa parte dell'italia e l'unica cosa che conta è che le tasse oagate in italia rimangano in italia.

    Se ragionassi un po' prima di scrivere capiresti che il tuo discorso non sta in piedi per una serie di motivi; ad esempio secondo il tuo discorso chi non utilizza il medico pubblico non dovrebbe pagare le tasse sulla sanità, o chi va nella scuola privata non dovrebbe pagare tasse per la scuola...

    E poi perchè utilizzare il metro regionale? E non magari provinciale, comunale o di quartiere?
    Io abito in un quartiere residenziale, non voglio che con le mie tasse comunale il comune porti l'acqua a bari vecchia quando io ho le buche sotto casa...
    É ovvio che si parli di redistribuire il carico fiscale e magari anche cambiare il modello di Stato.
    non dovrebbe essere un tema tabú: se l'obbiettivo è il benessere dei cittadini bisognerebbe cercare la soluzione più efficace.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.