Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 66
  1. #1

    Valutare costo sito e-commerce

    Ciao!
    Non sapevo dove postare, son stato 20 minuti a decidere la sezione in cui farlo... poi ho optato per questa

    Dunque, mi è stato chiesto di realizzare un sito e-commerce, dovrei catalogare circa 100/150 prodotti, offrire una gestione degli utenti, un carrello della spesa con relativa gestione degli acquisti e realizzare una sezione per l'amministratore con tanto di statistiche con relative specifiche, tipo gli acquisti fatti da un cliente in un particolare periodo, quanto ha speso in tutto, etc...

    ma quanto potrebbe costare tutto questo? non ne ho idea e non vorrei esser preso per stupido...

    mi consigliate sul da farsi? a chi potrei rivolgermi?

    Grazie!
    http://www.mangaitalia.net/

    questo è un cazzo metallizzato a quattro ruote e noi due siamo i coglioni che se lo portano dietro - da Bad Boys con Will Smith and Martin Lawrance di John Whoo

  2. #2

    Teletrasporto

    per consulenza sui prezzi da far pagare per il lavoro, OT!

    se sono richieste sul cms in se, tipo installazione consigli et simila puoi farle qui.. consigliando sempre di controllare se sono già stati trattati gli argomenti

    ti sposto in OT cercando di non cadere sul tecnico (quale cms etc), in alternativa dopo aver consultato i thread della sezione sull'argomento, puoi aprire un nuovo 3D in sezione se hai dubbi e chiedi consigli piu' tecnici
    Soluzioni di Web marketing, CMS, Temi wordpress, grafica e molto altro

    -----
    Ogni topic aperto con un titolo errato fa perdere un capello al moderatore che lo dovrà sistemare.. se non vuoi contribuire alla calvizia dei moderatori apri 3D a norma di regolamento, e prima fai una ricerca! No pvt tecnici!

  3. #3

    Re: Teletrasporto

    Originariamente inviato da ringo_mato
    per consulenza sui prezzi da far pagare per il lavoro, OT!

    se sono richieste sul cms in se, tipo installazione consigli et simila puoi farle qui.. consigliando sempre di controllare se sono già stati trattati gli argomenti

    ti sposto in OT cercando di non cadere sul tecnico (quale cms etc), in alternativa dopo aver consultato i thread della sezione sull'argomento, puoi aprire un nuovo 3D in sezione se hai dubbi e chiedi consigli piu' tecnici

    grazie!

    più che altro i miei dubbi erano sui costi, perchè non vorrei nè chiedere troppo nè chiedere troppo poco...
    in genere lavoro gratis, ma visto che cmq è un sito impegnativo in termini di tempo...
    volevo da voi dei consigli...

    thanks
    http://www.mangaitalia.net/

    questo è un cazzo metallizzato a quattro ruote e noi due siamo i coglioni che se lo portano dietro - da Bad Boys con Will Smith and Martin Lawrance di John Whoo

  4. #4

    Re: Re: Teletrasporto

    Originariamente inviato da rocco.g
    grazie!

    più che altro i miei dubbi erano sui costi, perchè non vorrei nè chiedere troppo nè chiedere troppo poco...
    in genere lavoro gratis, ma visto che cmq è un sito impegnativo in termini di tempo...
    volevo da voi dei consigli...

    thanks
    argomento trattato 10000000000000000000001 volte...

    prova a fare una ricerca, magari non troverai il caso identico al tuo ( ) , ma magari puoi trovare qualche informazione che ti può essere utile
    bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla

    Salento 12 !! Ultras Lecce !!

  5. #5

    Re: Re: Re: Teletrasporto

    Originariamente inviato da tiratardi
    argomento trattato 10000000000000000000001 volte...

    prova a fare una ricerca, magari non troverai il caso identico al tuo ( ) , ma magari puoi trovare qualche informazione che ti può essere utile

    il punto è che è da ieri che provo a fare la ricerca, solo che non funziona...
    con firefox mi resta la pagina bianca, con safari mi dice che non può caricare la pagina search.php

    perchè prima di postare ho provato a farla... ed ho provato anche dieci minuti fa... con lo stesso risultato

    codice:
    Safari non può aprire la pagina.
    Safari non può aprire la pagina “http://forum.html.it/forum/search.php” perché il server ha inaspettatamente interrotto la connessione, cosa che a volte avviene quando il server è occupato. Riprova ad aprire la pagine più tardi.
    http://www.mangaitalia.net/

    questo è un cazzo metallizzato a quattro ruote e noi due siamo i coglioni che se lo portano dietro - da Bad Boys con Will Smith and Martin Lawrance di John Whoo

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233

    Re: Re: Teletrasporto

    Originariamente inviato da rocco.g
    grazie!

    più che altro i miei dubbi erano sui costi, perchè non vorrei nè chiedere troppo nè chiedere troppo poco...
    in genere lavoro gratis, ma visto che cmq è un sito impegnativo in termini di tempo...
    volevo da voi dei consigli...

    thanks
    ah beh.

    dipende se usi OS commerce ti fai pagare l'installazione la configurazione il data entry il collegamento ad un gateway bancario per pagamenti sicuri eventualmente la grafica personalizzata.

    che già non è poco.

    se ti fai pagare a ore è un conto a forfait è un'altro

    poi c'è il discorso manutenzione e aggiornamenti mensili...

    ser di solito lavori gratis suppongo si siano rivolti a te per quello percui puoi già farti un'idea di quanto il committente ti voglia o non voglia pagare...

    chi è causa del suo mal...
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  7. #7
    io so che questo tipo si è rivolto ad un ragazzo che gli ha fatto il sito in solo HTML mettendo un prodotto per pagina e basta, un lavoro orribile... e gli ha chiesto 34 euro per pagina...
    oddio, il tipo avrà sborsato 5000 euro minimo... per un lavoro SCADENTE...

    ora sinceramente, io non mi sento di chiedere 34€ per pagina, perchè mi sembra troppo veramente...

    però non conosco i costi di mercato... e non saprei se pagarmi ad ore o a pagine... o se chiedere una somma complessiva, insomma vorrei fargli pagare il giusto senza rimetterci...

    voi di sicuro ne sapete più di me...


    p.s. si è rivolto a me perchè mi conosce, ma crede io lavori a pagamento... per questo mi ha detto di fargli sapere la cifra che tanto non ha problemi... però, insomma, non vorrei cheidere troppo, o troppo poco...
    http://www.mangaitalia.net/

    questo è un cazzo metallizzato a quattro ruote e noi due siamo i coglioni che se lo portano dietro - da Bad Boys con Will Smith and Martin Lawrance di John Whoo

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    Originariamente inviato da rocco.g
    io so che questo tipo si è rivolto ad un ragazzo che gli ha fatto il sito in solo HTML mettendo un prodotto per pagina e basta, un lavoro orribile... e gli ha chiesto 34 euro per pagina...
    oddio, il tipo avrà sborsato 5000 euro minimo... per un lavoro SCADENTE...

    ora sinceramente, io non mi sento di chiedere 34€ per pagina, perchè mi sembra troppo veramente...

    però non conosco i costi di mercato... e non saprei se pagarmi ad ore o a pagine... o se chiedere una somma complessiva, insomma vorrei fargli pagare il giusto senza rimetterci...

    voi di sicuro ne sapete più di me...


    p.s. si è rivolto a me perchè mi conosce, ma crede io lavori a pagamento... per questo mi ha detto di fargli sapere la cifra che tanto non ha problemi... però, insomma, non vorrei cheidere troppo, o troppo poco...
    a questo punto il consiglio è lascia perdere...non è il tuo mestiere.
    fai volontariato che almeno ti rendi utile e non rovini il mercato...
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  9. #9

    Re: Re: Teletrasporto

    in genere lavoro gratis
    Ma allora esistete davvero...
    Ma dimmi come ci riuscite.
    Mi propongo sempre di farlo anch'io poi quando iniziano i crampi allo stomaco, arrivano le bollette, l'assicurazione, pago la benzina, le tasse, l'affitto ecc... mi torna la ragione...

    Comunque concordo con @rgo1, se in genere "lavori" gratis (tra virgolette perchè un lavoro è in genere qualcosa di retribuito...), si spiega perchè te l'hanno chiesto...

    Ragazzi lo sviluppo è un mestiere con tutti i suoi pro e contro, le sue competenze/esperienze.
    Fatevi pagare altrimenti oltre a perderci voi rovinate il mercato anche per chi ci campa e paga 'na barca de tasse...E se poi ritenete che per i vostri lavori il livello sia basso e non valga la pena di farsi pagare, vi propongo 2 alternative: a) lasciate perdere b) studiate e formatevi per fare prodotti di qualità e fatevi pagare!

    Ma tra l'altro, dico io, vi divertite a perdere ore e ore a sviluppare qualcosa per nulla o quasi? :berto:

    A quel punto in quelle ore fatevi una corsa, una chia.... ,na' nuotata... no?
    http://www.shockstudio.it

  10. #10
    io mi sto per laureare in ingegneria informatica...
    capite che per me, programmare e smanettare è comunque uno svago
    come lo è anche, per me, fare karate, chiava..., correre, come dice gymman

    lavoro gratis perchè cmq la maggior parte delle volte, secondo me, il lavoro non è tale da richiedere un pagamento... e poi, cioè farsi pagare 34€ a pagina con semplice HTML, non so ma a me sembra un furto...

    per questo volevo chiedervi se succede veramente e se questi sono i prezzi di mercato, o se questo ha fatto il furbo... non conosco i prezzi di mercato, quindi proprio non saprei...

    poi alla fine, il lavoro l'ho accettato perchè in questo periodo mi servono soldi, visto che sono fuori casa e magari posso anche arrotondare... però non so proprio quanto chiedere...
    http://www.mangaitalia.net/

    questo è un cazzo metallizzato a quattro ruote e noi due siamo i coglioni che se lo portano dietro - da Bad Boys con Will Smith and Martin Lawrance di John Whoo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.