Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di lalara

sfumare un immagine in photoshop

ciao a tutti!
    Ho 2 immagini: una è un cielo che da azzurro chiaro diventa azzurro scuro e l'altra è un cielo stellato, quindi blu scuro con stelle. Le devo unire. mi chiedevo quindi come posso sfumare l'immagine del cielo stellato fino a farla diventare trasparente.
    non so se è un comando che non esiste o sono io che non lo trovo... mi chiedevo se c'è la possibilità di sfumare un 'immagine in photoshop. Una cosa tipo lo Strumento Sfumatura ma che invece di farla da colore a trasparente sia da immagine a trasparente.
    grazie!

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    ti basta effettuare una selezione della parte che non ti serve, sfumarla (selezione>sfuma) di tot px, e cancellare (tasto canc o backspace) - devi fare delle prove per trovare il giusto valore di sfumatura.
    In questo modo l'immagine ti va gradualmente verso la trasparenza.
    Poi ovviamente fai riferimento al pannello storia per riportare le azioni indietro se il risultato non ti soddisfa

grazie mille ora provo!

Utente di HTML.it
    Se vuoi avere un controllo preciso puoi usare le maschere di livello.

- applica una maschera di livello all'immagine del livello superiore (es il cielo stellato)
    - vedrai la miniatura della maschera di colore bianco a fianco della miniatura del livello.
    - clicca sulla miniatura della maschera
    - selezione lo strumento sfumatura della palette strumenti
    - imposta i colori predefiniti bianco e nero
    - seleziona la prima sfumatura in palette opzioni (la sfumatura dal nero al bianco)
    - trascina con il mouse dal basso verso l'alto nella tua immagne
    - vedrai che la parte inferiore della immagine del cielo stellato appare gradualmente nella parte superiore della tua immagine.
    - poi regolare la visibilità mediante il trascinamento della tua sfumaura nella maschera

nelle maschere il bianco visualizza ed il nero nasconde i pixel del livello.

Ciao

Andrea

Se l'effetto che vuoi ottenere è simile a questo:

ti rimando a questo articolo:

maschere di livello con photoshop

Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

C# programming and other stuffs

Grazie per questo ultimo link! chiarissimo e facilissimo!
    non si finisce mai di imparare

figurati

Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

C# programming and other stuffs

Permessi di invio