Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: [C++]Thinking in C++

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Pacio88
    Registrato dal
    Sep 2007
    Messaggi
    447

    [C++]Thinking in C++

    Spero di aver postato nella sezione giusta. Leggendo il libro citato nel titolo ho letto che lo stesso autore avrebbe scritto un libro per coloro che non hanno una preparazione adeguata alla sintassi del C. Il libro si chiama: "Thinking in C: Foundations for C++ and java training". Vorrei avere dei pareri in merito ed eventualmente sapere dove posso trovarlo. GRAZIE

  2. #2
    Sul sito di Bruce Eckel trovi i 2 tomi Thinking C++. Esiste una vecchia versione tradotta in italiano ma è assolutamente consigliabile studiare quelli in inglese, sempre che tu non voglia partire dai testi di altri autori.
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Pacio88
    Registrato dal
    Sep 2007
    Messaggi
    447
    Per quanto riguarda l'altro libro, non "Thinking in c++", ma "Foundations for c++...", non sai dirmi dove posso trovarlo?

    sempre che tu non voglia partire dai testi di altri autori
    Avevo iniziato la lettura di questo perchè avevo letto anche su questo forum degli ottimi pareri.

    P.S. anche se non sono una cima in inglese credo di riuscirlo a studiare

  4. #4
    Foundations for c++...", non sai dirmi dove posso trovarlo?
    Non mi sembra che Eckel abbia scritto un libro intitolato così. Chi è l'autore del testo?
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Pacio88
    Registrato dal
    Sep 2007
    Messaggi
    447
    Riporto quanto è scritto nel libro:

    "If you think you need more preparation in programming and the syntax of C before tackling this book, you should work through the “Thinking in C: Foundations for C++ and Java” training CD ROM, bound in with this book and also available at www.BruceEckel.com"

    Io ho cercato nel sito ma non ho trovato niente; comunque mi sarebbe sufficiente sapere se con le mie conoscenze(derivate dallo studio attraverso il libro della HOEPLI "C++ Manuale di programmazione orientata agli oggeti") posso passare at hinking in c++. Tu cosa mi consigli?

  6. #6
    The printed book contains a CD ROM training course that gently introduces you to the C syntax that you need to understand in order to take on C++ or Java. The CD is called Thinking in C: Foundations for Java & C++. Originally we sold this CD separately, but now it is only available bound into the printed versions of either Thinking in C++, 2nd edition or Thinking in Java, 2nd edition (the cost of the book including the CD is actually cheaper that the former cost of the CD alone).
    Per averlo devi acquistare la versione cartacea del testo, a questo punto conviene comprare un libro sul linguaggio C se ne senti il bisogno.
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Pacio88
    Registrato dal
    Sep 2007
    Messaggi
    447
    Eventualmente se ti chiedessi un libro che mi facesse da supporto per la lettura di Thinking in C++ tu cosa mi consiglieresti?
    Ti premetto che non sono proprio un neofita della programmazione e tantomeno del c++, ho già letto un manuale che dovrebbe avermi fornito le basi, che però effettivamente reputo poco formativo.

  8. #8
    Se la tua intenzione è approfondire il C il minimo necessario per capire Thinking in C++ c'é la guida che trovi in questo sito. Non è completa o precisissima ma da quanto ho letto non hai intenzione di diventare un guru del C.
    ...

  9. #9
    Il mio consiglio è quello di lasciar perdere le guide inaffidabili ed incomplete che spesso trovi online. Se non vuoi acquistare questo testo puoi scaricarti questo tutorial di 400 pagine.
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Pacio88
    Registrato dal
    Sep 2007
    Messaggi
    447
    Invece come forum/sito alternativo a questo cosa mi consiglieresti(eventualmente più specifico nei confronti della programmazione)?

    P.S. Anche in inglese...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.