Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    reimpostare xfwm come windows manager

    Ho xfce4, e non ricordo nemmeno quando, gli avevo impostato come windows manager quello di gnome, quindi ora mi usa i temi di gnome ecc. Come facico a reimpostare il vecchio xfwm? (Ho gia provato con

    update-alternatives --config x-window-manager

    Ma niente,

    psykopear@ubuntu7:~$ xfwm4 --replace

    ** (xfwm4:17173): WARNING **: Another Window Manager is already running
    psykopear@ubuntu7:~$

    Aiuto?
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  2. #2
    update-alternatives --config x-window-manager

    dovrebbe permetere se hai scelto xfwm4 nella lista al riavviodi x di avere quello come windows manager

    controlla con update-alternatives --config x-session-manager

    di avere xfce4

    poi riavviando dovrebbe andare se hai installato

    xfwm4 - window manager of the Xfce project
    xfwm4-themes - Theme files for xfwm4

  3. #3
    Buongiorno, io ho un problema simile: quando nel browser clicco su un .flv (che sia firefox o konqueror non cambia) mi viene visualizzato come file di testo direttamente nel browser; io invece vorrei che partisse mplayer. Ho provato nell'associazione files del centro di controllo KDE ma senza successo: ho aggiunto l'estensione flv alla quale ho associato l'eseguibile gmplayer, ma ottengo un messaggio di errore 'Could not find mime type application/octet-stream'. Ad ogni modo, il comando update-alternatives puo' aiutare? La distribuzione in uso e' Debian Etch.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Scusa ma cosa centra un problema di estensione con uno di window manager?


    psykopear@ubuntu7:~$ xfwm4 --replace

    ** (xfwm4:17173): WARNING **: Another Window Manager is already running
    psykopear@ubuntu7:~$
    Comunque per l'errore dovresti prima chiudere il window manager, e poi lancaire il comando... o riavvia in modalità recovery dai il comando e riavvia

  5. #5
    Ho pensato che i due problemi di potessero risolvere entrambi con il comando update-alternatives, tutto qua... se ho sbagliato apro una nuova discussione.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Ah ok, sorry! Ma non penso siano risolvibili con lo stesso comando, ma attendi conferme perché non ne sono sicuro

  7. #7
    Originariamente inviato da nifriz
    Scusa ma cosa centra un problema di estensione con uno di window manager?




    Comunque per l'errore dovresti prima chiudere il window manager, e poi lancaire il comando... o riavvia in modalità recovery dai il comando e riavvia
    killando metacity e chiamando xfwm nello stesso comando va, però non me lo fa configurare (dice tipo "Le impostazione non andranno bene con questo wm (unknown)), non saprei..

    Mi sa che mi installo una distro con xfce predefinito e mi spasso con quello, oppure metto arch e ci schiaffo xfce4, mo vedo
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  8. #8
    update-mime
    update-mime-database


    se hai aggiornao il mime

    clicca destrocomunque sul file e dale proprieta inserisci mplayer non gmplayer magari
    [QUOTE]Ho pensato che i due problemi di potessero risolvere entrambi con il comando update-alternatives, tutto qua... se ho sbagliato apro una nuova discussione.

  9. #9
    Sto vedendo che il secondo comando non agisce su KDE ("At this time ROX and GNOME use this database. KDE is expected to follow soon, and hopefully others too").
    Per caso il primo comando e' un front-end per il file /etc/mailcap? Se si', posso modificare direttamente quel file?

  10. #10
    suppongo che faccia solamente un agiornamento dei database dei mime il comando

    clicca destro sul file e impostagli come default mplayer come applicazione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.