Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Paypal: email acquirente in pagina "RETURN"

Ciao a tutti,
    avrei la necessita di recuperare l'indirizzo email con cui l'acquirente si logga in PayPal e di riportarlo ,come variabile, nella pagina specificata nel parametro "RETURN" del form di acquisto PayPal.
    Utilizzo il metodo <input type=\"hidden\" name=\"cmd\" value=\"_xclick\">.
    Premetto che non ho la possibilità di tracciare la transazione con un database poichè lo spazio web che ho a disposizione non prevede database. Il sito è costruito in php.

Potete aiutarmi?

Ciao

Emanuele

Utente di HTML.it L'avatar di Razorblade
    Ciao,
    il mio consiglio è di abilitare l'account paypal con l'opzione IPN ( Instant Payment Notify ), una volta che l'acquirente paga, paypal invia i dati della transazione in POST ad una url da te scelta, tra i dati inviati c'è anche l'email dell'acquirente ( $_POST['payer_email'] ).
    Ciao

Utente di HTML.it
    In questo caso quale è la dinamica delle cose?
    Ovvero: il cliente dal mio sito avvia la procedura di pagamento paypal, fà il login su paypal ed effettua il pagamento. Adesso ciò che accade è che il browser a seconda dell'esito del pagamento visualizza un certa pagina che ho specificato.
    Con questa procedura dove và a inserirsi la notifica?
    Visto che l'account paypal è stato creato e viene gestito dal cliente finale, come attivo IPN?

Grazie

1000

Emanuele

Utente di HTML.it L'avatar di Razorblade
    Ciao,
    la dinamica delle così è all'incirca come hai detto tu, il cliente clicca sul tasto paga, viene reindirizzato su paypal, effettua il pagamento.
    A questo punto, se nell'account è attivo IPN ed è specificata una url a cui paypal deve inviare i dati ( che sarà un file in cui poi sarai tu a gestire cosa fare, ad esempio aggiornare il database, avvertire l'utente dell'avvenuto acquisto o anche l'amministratore del sito ) , paypal invia i dati in POST.

Per attivare IPN devi loggarti su paypal, cliccare su 'profilo', quindi su 'Preferenze per Notifica immediata del pagamento'.
    Attivi quindi l'opzione specificando dove spedire i dati.

Per testare cmq ti consiglio di aprire un account per sviluppatori ed utilizzare la sandbox
    https://developer.paypal.com/
    Una volta iscritto, potrai aprire degli account da venditore ed acquirente fasulli ed effettuare transazioni ( anch'esse fasulle ) utilizzando lo stesso form che usi adesso per il pagamento cambiando semplicemente l'indirizzo di destinazione

Spero di essere stato chiaro.
    Ciao

Utente di HTML.it
    Chiarissimo e velocissimo, grazie!
    Vedo cosa riesco a combinare

Ciao

Emanuele

Permessi di invio