Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Ryanair e bagaglio

  1. #1

    Ryanair e bagaglio

    Ebbene si, apro e vado ad aggiungere una nuova discussione sulla RyanAir.
    L'ultima volta che ho volato con loro risale all'anno scorso.

    Oggi vado a controllare un volo per Barcellona. Prezzo bassissimo, un solo centesimo tasse aeroportuali escluse.
    Scelgo sia il volo di andata che di ritorno e arrivo alla pagina successiva, dove devo inserire i dati dei passeggeri, scegliere se volere l'assicurazione o meno, se usufruire dell'imbarco prioritario e quanti bagagli si vogliono imbarcare a persona.

    L'anno scorso, il costo mi sembrava all'incirca di 9 euro, come riportato anche nella pagina delle tariffe ( http://www.ryanair.com/site/IT/faqs.php?sect=CHARGES ).

    Oggi, quando scelgo di voler imbarcare un bagaglio, mi richiedono 26 euro a persona.

    In due sono 52 euro, quasi il doppio del costo complessivo del volo.

    E' cambiato qualcosa? Sbaglio a selezionare io? Mi conviene ingoiare il trolley o partire con 12 paia di calzini addosso?
    Per un forum migliore: denapolizzziamoci.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    si e' normale sono 9 euro per il bagaglio + 4 euro per il checkin al bancone, quindi 9+4*2 = 26
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  3. #3
    Originariamente inviato da miki.
    si e' normale sono 9 euro a bagagli + 4 euro per il checkin al bancone, quindi 9+4*2 = 26
    Meno male che mi ero avvantaggiato con il lavoro. 12 paia di mutande le ho messe.

    Però che strano, l'anno scorso per Parigi non avevo notato il costo del bagaglio.
    Per un forum migliore: denapolizzziamoci.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da Mitico
    Meno male che mi ero avvantaggiato con il lavoro. 12 paia di mutande le ho messe.

    Però che strano, l'anno scorso per Parigi non avevo notato il costo del bagaglio.
    forse intendi il costo del check-in, visto che il costo del bagaglio NON a mano c'e' sempre stato.
    Comunque il check-in e' gratis se puoi fare quello online (ma devi avere solo un bagaglio a mano e devi controllare se e' possibile fare il check-in online dall'aeroporto da dove parti)
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  5. #5
    Originariamente inviato da miki.
    forse intendi il costo del check-in, visto che il costo del bagaglio NON a mano c'e' sempre stato.
    Comunque il check-in e' gratis se puoi fare quello online (ma devi avere solo un bagaglio a mano e devi controllare se e' possibile fare il check-in online dall'aeroporto da dove parti)
    Infatti pensavo di fare il check in online, e portarmi il solo bagaglio a mano. Da Ciampino per Girona e viceversa, dovrebbe essere possibile.
    Per un forum migliore: denapolizzziamoci.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da Mitico
    Infatti pensavo di fare il check in online, e portarmi il solo bagaglio a mano. Da Ciampino per Girona e viceversa, dovrebbe essere possibile.
    si lo puoi fare, basta che selezioni check-in online nella pagina dove devi mettere i dettagli
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  7. #7
    Originariamente inviato da miki.
    si lo puoi fare, basta che selezioni check-in online nella pagina dove devi mettere i dettagli
    Leggevo che il check in online è possibile da due giorni a 4 ore prima del volo. A Barcellona quindi dovrò fare il check online per il ritorno in un Internet Point. Tutto assieme prima della partenza qui da Roma non è possibile, giusto?
    Per un forum migliore: denapolizzziamoci.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da Mitico
    Leggevo che il check in online è possibile da due giorni a 4 ore prima del volo. A Barcellona quindi dovrò fare il check online per il ritorno in un Internet Point. Tutto assieme prima della partenza qui da Roma non è possibile, giusto?
    si, devi fare il check in online da barcellona
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  9. #9
    Originariamente inviato da miki.
    si, devi fare il check in online da barcellona
    Capito. Grazie.
    Per un forum migliore: denapolizzziamoci.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    io l'estate scorsa sono andato a londra con ryanair e di bagaglio ho pagato 12€ (6€ andata e 6€ ritorno)

    cosa è cambiato?
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.