Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: [aereoporti e checkin]

  1. #1

    [aereoporti e checkin]

    domandona per volatori volanti, ma se ho solo il bagaglio a mano devo arrivare cmq 1 ora prima in aereoporto per fare il check in? con ryanair bastano 20 minuti e con alitalia? sul sito non trovo nulla...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Registrato dal
    Apr 2000
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    0
    20 minuti negli scali minori, 30-45 in quelli maggiori
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di alexmaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    972

    Re: [aereoporti e checkin]

    Originariamente inviato da krakovia
    domandona per volatori volanti, ma se ho solo il bagaglio a mano devo arrivare cmq 1 ora prima in aereoporto per fare il check in? con ryanair bastano 20 minuti e con alitalia? sul sito non trovo nulla...
    Di solito aprono il check-in 2 ore prima del volo e rimane aperto fino a 40 minuti prima del volo al momento. Cmq sull'email che ricevi alla prenotazione c'è scritto quando apre e quando chiede il check-in. Se hai solo bagaglio a mano alcune compagnie ti fanno fare il check-in online; easyjet lo fa, non so ryanair
    The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150
    Dipende dagli aereoporti. Non dipende solo dalle compagnie. Ci sono alcune compagnie che permettono di fare il check-in online, ma poi non è accettato...

    e se arrivi che il banco accettazione è chiuso, rimani a terra.

  5. #5

    Re: Re: [aereoporti e checkin]

    Originariamente inviato da alexmaz
    Di solito aprono il check-in 2 ore prima del volo e rimane aperto fino a 40 minuti prima del volo al momento. Cmq sull'email che ricevi alla prenotazione c'è scritto quando apre e quando chiede il check-in. Se hai solo bagaglio a mano alcune compagnie ti fanno fare il check-in online; easyjet lo fa, non so ryanair
    io con ryanair ho fatto il cecchin che in pratica mi hanno tirato con la fionda sull'aereo che era tipo già in volo
    Il presidente del Catania Pulvirenti dopo gli scontri del 04/02/07 in Catania-Palermo:
    "E' sicuramente colpa dei tifosi del Palermo xkè finkè non sono entrati allo stadio non è successo niente.Non mi interessa quello ke dice Foschi xkè lui è di parte".
    >--U me spaziu e curnutu cu mu tuacca<--

  6. #6

    Re: Re: [aereoporti e checkin]

    Originariamente inviato da alexmaz
    Di solito aprono il check-in 2 ore prima del volo e rimane aperto fino a 40 minuti prima del volo al momento. Cmq sull'email che ricevi alla prenotazione c'è scritto quando apre e quando chiede il check-in. Se hai solo bagaglio a mano alcune compagnie ti fanno fare il check-in online; easyjet lo fa, non so ryanair
    aimè, la prenotazione non la faccio io... e cmq mi interessava sapere come funziona con alitalia

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150

    Re: Re: Re: [aereoporti e checkin]

    Originariamente inviato da krakovia
    aimè, la prenotazione non la faccio io... e cmq mi interessava sapere come funziona con alitalia
    Dipende dall'aereoporto, non dalla compagnia.

    In Italia almeno fino a 1 mese fa ad esempio Roma-Fiumicino non permetteva il check-in online, nemmeno se la compagnia fa questo tipo di servizio. Roma-Ciampino sembra di sì.

    E' sicuramente possibile ad esempio a Milano MXP

    Per gli altri non so.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.