PDA

Visualizza la versione completa : [aereoporti e checkin]

krakovia
18-02-2008, 02:03
domandona per volatori volanti, ma se ho solo il bagaglio a mano devo arrivare cmq 1 ora prima in aereoporto per fare il check in? con ryanair bastano 20 minuti e con alitalia? sul sito non trovo nulla...

FalcoBS
18-02-2008, 02:27
20 minuti negli scali minori, 30-45 in quelli maggiori

alexmaz
18-02-2008, 03:46
Originariamente inviato da krakovia
domandona per volatori volanti, ma se ho solo il bagaglio a mano devo arrivare cmq 1 ora prima in aereoporto per fare il check in? con ryanair bastano 20 minuti e con alitalia? sul sito non trovo nulla...

Di solito aprono il check-in 2 ore prima del volo e rimane aperto fino a 40 minuti prima del volo al momento. Cmq sull'email che ricevi alla prenotazione c' scritto quando apre e quando chiede il check-in. Se hai solo bagaglio a mano alcune compagnie ti fanno fare il check-in online; easyjet lo fa, non so ryanair :fagiano:

mosquito70
18-02-2008, 10:22
Dipende dagli aereoporti. Non dipende solo dalle compagnie. Ci sono alcune compagnie che permettono di fare il check-in online, ma poi non accettato...

e se arrivi che il banco accettazione chiuso, rimani a terra.

campa100anni
18-02-2008, 12:32
Originariamente inviato da alexmaz
Di solito aprono il check-in 2 ore prima del volo e rimane aperto fino a 40 minuti prima del volo al momento. Cmq sull'email che ricevi alla prenotazione c' scritto quando apre e quando chiede il check-in. Se hai solo bagaglio a mano alcune compagnie ti fanno fare il check-in online; easyjet lo fa, non so ryanair :fagiano:

io con ryanair ho fatto il cecchin che in pratica mi hanno tirato con la fionda sull'aereo che era tipo gi in volo :stordita:

krakovia
18-02-2008, 12:57
Originariamente inviato da alexmaz
aim, la prenotazione non la faccio io... e cmq mi interessava sapere come funziona con alitalia :fagiano:

mosquito70
18-02-2008, 13:22
Originariamente inviato da krakovia
aim, la prenotazione non la faccio io... e cmq mi interessava sapere come funziona con alitalia :fagiano:

Dipende dall'aereoporto, non dalla compagnia.

In Italia almeno fino a 1 mese fa ad esempio Roma-Fiumicino non permetteva il check-in online, nemmeno se la compagnia fa questo tipo di servizio. Roma-Ciampino sembra di s.

E' sicuramente possibile ad esempio a Milano MXP

Per gli altri non so.

Loading