Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    Registrato dal
    May 2006
    residenza
    Melbourne
    Messaggi
    129
    il prezzo del diesel salirà sempre di più
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680
    Dipende da quanti chilometri fai, fondamentalmente.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di kjar
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    118
    prendi una macchina in America del sud (più precisamente in Brasile).. li ci sono le macchine ad alcool... costano molto ma molto di meno del diesel e della benzinaaa.... poi avrai bisogno di una piantagioni di canna di zucchero... per estrarre l'alcool
    "Tutto è relativo. Prendi un ultracentenario che rompe uno specchio sarà ben lieto di sapere che ha ancora sette anni di disgrazie" - Albert Einstein

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    diesel consuma molto meno
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680
    Originariamente inviato da kjar
    prendi una macchina in America del sud (più precisamente in Brasile).. li ci sono le macchine ad alcool... costano molto ma molto di meno del diesel e della benzinaaa.... poi avrai bisogno di una piantagioni di canna di zucchero... per estrarre l'alcool
    Tanto vale sellare Carnauser. :/

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    4
    A prescindere dal costo del diesel, con 20 euro di diesel ci fai una settimana con 20 euro di benzina 3 giorni.

    ti faccio un esempio:

    mia macchina 1600 benzina 16v
    mio amico 1800 diesel

    20 euro di gasolio per lui venti euro di benzina per me. Siamo usciti sabato sera e la domenica siamo andati a fare una grigliata al lago. io al ritorno ero in riserva lui invece è andato avanti ancora 4 giorni.

  7. #7
    Se fai tanti km conviene il diesel: minori consumi (circa il 20 % di strada in più a parita di consumo), più autonomia, ma costa di più l'auto...
    se fai poca strada conviene il benzina: risparmi sull'acquisto dell'auto e puoi convertirla nche a gas..

    io ho preso un benzina e adesso, fatti i primi 2000 km per rodare un pò il motore (anche se oggi come oggi escono già rodati) ci faccio l'impianto gpl. Oltretutto con gli impianti attuali e se fatti bene non perdi neanche in prestazioni, e a parità di spesa in carburante fai il doppio della strada...
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  8. #8
    Originariamente inviato da LordPsiduck
    A prescindere dal costo del diesel, con 20 euro di diesel ci fai una settimana con 20 euro di benzina 3 giorni.

    ti faccio un esempio:

    mia macchina 1600 benzina 16v
    mio amico 1800 diesel

    20 euro di gasolio per lui venti euro di benzina per me. Siamo usciti sabato sera e la domenica siamo andati a fare una grigliata al lago. io al ritorno ero in riserva lui invece è andato avanti ancora 4 giorni.
    con un 1.6 16 valvole non puoi pretendere di fare 20km con un litro, in più magari ci metti anche un pò di guida sportiva e il consumo sale...
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  9. #9
    E' una scelta ardua, dove da una parte spendi duemila euro per un filtro antiparticolato che serve a non inquinare (se deve essere questo il costo del non inquinare, se lo tengano)
    Dall'altra ne spendi altrettanti per un eventuale impianto GPL

    Ecco come la vedo

    Diesel
    Oramai hanno una potenza quelle macchine che fan paura, sono divertenti ed hanno parecchia autonomia di carburante.

    Benzina
    Posso sbagliarmi alla grande, ma la propulsione a benzina è stata un po' abbandonata in questo decennio dove il diesel ha predominato

    Diesel
    Secondo il mio meccanico hanno costi più alti di manutenzione

    Benzina
    Secondo un po' le opinioni generali hanno meno robustezza e partono prima.


    Diesel
    Secondo me se uno si accontenta di una piccola auto, a parità di costi restiamo sul GPL, vuool dire che se io con un 24 euro ci faccio 400 Km, con un diesel ci metto dentro un 50 euro e ne faccio 800

    Benzina
    Hai l'opzione metano, e il metano non c'ha banane, la prestazione sono a livelli di un carretto siciliano, ma il costo, con 7 euro ti fai un pieno e fai sui 230 km, vuol dire che con 16/18 euro ti fai 500 km, la rottura di palle è che sei sempre al distributore sempre.


    Insomma non saprei, io sceglierei diesel per la mia indole e benzina per le mie tasche.
    Non c'è tanta tanta tanta differenza, dipende dalle variabili che circondano la scelta.

    Certo la gente che si prende il Cayen a benzina e poi lo mette a GPL fa na tristezza ma una tristezza mamma mia.
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  10. #10
    Con l'auto a benzina puoi installare l'impianto a metano o a gpl.

    Se l'auto ha una buona cilindrata (da 1600 in su), la differenza tra metano e benzina non si vede neanche, se non un minimo in ripresa. Inoltre il motore a metano ha una vita molto più lunga del motore a benzina.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.