Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51
  1. #1

    [ambiente] com'č la vita a TORINO E DINTORNI

    Ciao a tutti, non so se sono pazzo o no, perchč ultimamente sto pensando per mia figlia di 20 mesi, anche lei č sorda come me, sto pensando di trasferirmi a Torino che ce il filiale della mia azienda, la scuola specializzata per i bambini sordi a Cossato (BIELLA).
    Anche qui a Roma, ci sono le scuole specializzate perō i risultati che vedo sono sempre stati migliori a Cossato.
    Il problema č che a Cossato non ce il dormitorio, quindi bisogna accompagnare alla mattina e riprendere in pomeriggio.
    Ho fatto il calcolo della distanza da Torino a Cossato, dista circa 90 km (un pō tantini), quindi al giorno 180 km.......
    Poi vedendo le case a torino, COSTANO MOLTO MENO DI ROMA!!! : : per questo ci sto pensando molto se mi trasferirei o no a Torino, ed anche ho pensato di aprire il thread qui in forum per sapere com'č l'ambiente a Torino. Mia moglie mi dice che preferisce di stare qui a roma perchč sono nato qui, e ho moltissimi conoscenze che mi aiutano. Invece andando a Torino, dovrei ricominciare da tutto capo. Non le do i torti, ma non riesco a capire il perchč che l'idea mi spinge sempre di pių per pensare il futuro di mia figlia. Non so se sono matto o no....
    ..:: GSFLASH ::..
    HTTP://WWW.GSFLASH.IT
    MCTS - ACP - OCP - ECDL
    Ubuntu 7.10/OpenSuse 10.3/Vista Premium/MacOSX Leopard
    My authentic japanese name is 薗田Sonoda (garden field) 大河 Taiga (big river)

  2. #2
    Torino č una cittā triste e grigia, a mio parere.
    Se ti trasferisci da Roma, preparati ad averne molta nostalgia.
    La prima regola di Utonter č: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

  3. #3
    io tra Roma e Torino... non so, č troppo soggettivo per dire cosa farei.
    Bisognerebbe capire cosa č prioritario per te e la tua famiglia, oltre alla scuola... e conta che Cossato č un paesello sperdutello, pensi ti piacerebbe?

  4. #4
    Non ho pensato nulla se mi piacerebbe o no. Solo penso per il futuro di mia figlia.
    Per questo ho aperto il thread per vedere i vostri pareri.
    Perchč non sono mai stato a Torino.
    A volte ho pensato che avrei la nostalgia....
    ..:: GSFLASH ::..
    HTTP://WWW.GSFLASH.IT
    MCTS - ACP - OCP - ECDL
    Ubuntu 7.10/OpenSuse 10.3/Vista Premium/MacOSX Leopard
    My authentic japanese name is 薗田Sonoda (garden field) 大河 Taiga (big river)

  5. #5
    Originariamente inviato da FranŠesco
    Torino č una cittā triste e grigia, a mio parere.

    ancora con sta storia ...

    da quanto non vedete torino ?
    prude il dito, lui sdraiato
    ha giocato a guardie e ladri col ladro sbagliato

  6. #6
    Originariamente inviato da GudFella
    ancora con sta storia ...

    da quanto non vedete torino ?
    dalla seconda metā del 2006.
    La prima regola di Utonter č: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

  7. #7
    Originariamente inviato da gsflash
    Non ho pensato nulla se mi piacerebbe o no. Solo penso per il futuro di mia figlia.
    Per questo ho aperto il thread per vedere i vostri pareri.
    Perchč non sono mai stato a Torino.
    A volte ho pensato che avrei la nostalgia....
    PEr il futuro di tua figlia una buona scuola č tutto? Io andrei a vedere le scuole romane e poi un giro a Torino per "annusare l'aria" lo farei, se poi non conosci nessuno e tua moglie non č proprio d'accordo... motivo in pių per toccare con mano...

  8. #8
    Originariamente inviato da FranŠesco
    dalla seconda metā del 2006.

    e l'hai vista come una cittā triste ?

    forse non sprizza energia come una cittā universitaria ma a me sembra tutto tranne che triste

    ci sono molti giovani creativi che portano avanzi buone idee ed interessanti iniziative,

    le serate sono divertenti ed č possibile soddisfare gusti diversi di intrattenimento,

    la gente č aperta ed č facile conoscere persone nuove,

    ci sono tanti parchi ed infatti č una con le cittā con pių verde in italia,

    l'architettura č splendida e le dimenisioni ridotte consentono di girarla agevolmente

    si sono musei importanti e sempre pių frequenti esposizioni temporanee



    quando sento definire torino triste e grigia proprio non capisco che torino vediate
    prude il dito, lui sdraiato
    ha giocato a guardie e ladri col ladro sbagliato

  9. #9
    Mi risulta che il servizio pubblico abbiano di meglio a Torino che a Roma: ore di traffico, solo 2 linee metropolitane affollattissime e fermate chilometriche, in arrivo la terza linea metropoliana, ma quando finisce?? E' da 6 anni che parlano e ora stanno facendo i lavori, perō la terza linea non č alle mie parti.
    Poi una dei miei problemi per andare a Torino č che non vorrei vedere la gente bianconera
    Mi sto informando anche ai genitori che mandano i loro figli a quella scuola Biella.
    Ma non vi sembra che č scomodo di accompagnare conitnuamente 180 km al giorno? nella mia azienda ha il filiale anche a Milano, sono giā stato molte volte a Milano. Direi che preferirei di evitare di trasferirmi a Milano Perō una cosa comoda č che ce la grande autostrada Torino-Milano e non vorrei correre per 200km/h.... Chissā che in quell'autostrada ci sarebbe tanto traffico... ma per accompagnare mia figlia da milano a Cossato ci sarebbe soltanto un'oretta o meno... dista 110 km (220 km al giorno VVoVe: VVoVe: )
    ..:: GSFLASH ::..
    HTTP://WWW.GSFLASH.IT
    MCTS - ACP - OCP - ECDL
    Ubuntu 7.10/OpenSuse 10.3/Vista Premium/MacOSX Leopard
    My authentic japanese name is 薗田Sonoda (garden field) 大河 Taiga (big river)

  10. #10
    Originariamente inviato da GudFella
    e l'hai vista come una cittā triste ?

    forse non sprizza energia come una cittā universitaria ma a me sembra tutto tranne che triste

    ci sono molti giovani creativi che portano avanzi buone idee ed interessanti iniziative,

    le serate sono divertenti ed č possibile soddisfare gusti diversi di intrattenimento,

    la gente č aperta ed č facile conoscere persone nuove,

    ci sono tanti parchi ed infatti č una con le cittā con pių verde in italia,

    l'architettura č splendida e le dimenisioni ridotte consentono di girarla agevolmente

    si sono musei importanti e sempre pių frequenti esposizioni temporanee



    quando sento definire torino triste e grigia proprio non capisco che torino vediate
    Ma č una sensazione.
    Io sono stato tantissime volte a torino, perché lavoravo come consulente per la Fiat.
    Ogni volta che entravo nella provincia di Torino mi assaliva la carogna con la rincorsa. E non perché non mi piacesse il lavoro, anzi. E' proprio che mi si spegneva il sorriso.
    E' una cosa mia, comunque.
    La prima regola di Utonter č: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.