Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Controllo campo form e IE6

Buongiorno a tutti,

mi succede una cosa strana, o meglio succede al cliente...

Ho un CMS fatto dal sottoscritto al quale ha sempre funzionato e non solo per questo cliente, ma anche per molti altri. In una normalissima sezione del CMS ho una pagina per modificare i dati di un record dove ad invio effettuato eseguo dei controlli lato server, ovvero controllo che due campi siano stati compilati "Nome attività" e "Descrizione", i restanti non sono obbligatori.
    A me funziona sia su IE7, FF, Opera e Safari, nessun problema di sorta.
    Questa mattina ho provato con il cliente a far stampare a video il valore POST di "nome_attivita", a me lo stampa, al cliente no

E' quindi ovvio che non riesca ad effettuare modifiche, perchè a lui il campo risulta sempre vuoto!

Non saprei dove sbattere la testa, i controlli sono corretti e i campi, o meglio, il campo in questione è compilato....

Per quale strana ragione o motivo sul PC del cliente risulta sempre vuoto al post del form ?

Cosa posso verificare, tenendo conto che da me funziona tutto ?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di marco80
    Mi viene da pensare a qualche regola html sinceramente piu' che php
    La vita e' uno switch();

Originariamente inviato da marco80
    Mi viene da pensare a qualche regola html sinceramente piu' che php
    Scusa ma non capisco a cosa ti riferisci ?

Semplifichiamo a un form con due campi "A" e "B"

invio in post

e "a" non c'è, ma solo dal cliente con IE6 a me funziona

Si in effetti pare strano... hai ie6 da per testare? se si prova banlmente a cambiare nomi ai campi o invertire qualcosa. C'e' di mezzo javascript per caso?
    La vita e' uno switch();

Originariamente inviato da marco80
    Si in effetti pare strano... hai ie6 da per testare? se si prova banlmente a cambiare nomi ai campi o invertire qualcosa. C'e' di mezzo javascript per caso?
    IE 6 no

Posso aggiungere che ho provato con il cliente a levare il controllo, e ovviamente tutto funziona, ma il campo "nome_attivita" lo aggiorna rendendolo appunto VUOTO, tutto torna, per lui non c'è scritto niente

No javascript non controlla questi campi, è banalmente un if se è vuoto scrivi questo, nulla più.

Insomma il valore in post del campo "nome_attivita" si volatilizza nel passaggio alla pagina che inserisce (che poi è la stessa)

Mai vista un cosa dl genere

Posso aggiungere che ho provato con il cliente a levare il controllo, e ovviamente tutto funziona,...

Posta il controllo allora... magari ti sfugge qualcosa
    La vita e' uno switch();

Codice PHP:
    if($_POST['nome_attivita']==''){$chi='Nome attività';$errore='si';} 
    prima era con isset, ma cambia niente

e si...pare normalissimo e giusto.... Non e' che fai altro prima o dopo?
    La vita e' uno switch();

Ti faccio un sunto più completo:

entro in modofica, modifico, invio alla stessa pagina, in base ad un parametro riconosco l'operazione che vuoi fare, nel caso specifico, modificare i dati postati, eseguo il controllo di cui sopra, se è tutto ok, eseguo la query update e reindirizzo alla pagina iniziale.

Nulla più, ma la cosa che non capisco è: o funziona o non funziona, perchè sui miei pc con 4 browser diversi, funziona, e dal cliente con IE6 no ?

Ok quindi i dati vengono passati in post una sola volta o 2? non e' che li perdi con un passaggio?
    La vita e' uno switch();

Permessi di invio