Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Vacanze gratis

  1. #1

    Vacanze gratis

    La settimana scorsa ho ricevuto una chiamata dal Centro Veneto Servizi che mi comunicava che era in corso una promozione pubblicitaria, per conto della Italtour, che assegnava dei buoni vacanza gratuiti sorteggiando il numero telefonico. La cosa mi è sembrata subito molto strana, visto che nessuno regala niente, però poichè mi garantivano che non c'era nulla da pagare e che era una campagna pubblicitaria avviata al posto della normale pubblicità televisiva atta a promuovere questa nuova società turistica mi sono recato all'Hotel designato per il ritiro del buono. Come immaginavo dopo molti gentili preamboli, conditi da belle ragazze in minigonna, dopo la spiegazione di come fare per utilizzare il buono vacanze si è passati al vero scopo della promozione. Seduti ad un tavolo (io e mia moglie e mio figlio) in colloquio diretto con due delle sopra ragazze (quindi neanche in una sala congressi dove il venditore parla al pubblico e lascia ai possibili clienti la possibilità di scambiarsi opinioni in privato) ci è stato esposto a grandi linee che ci veniva proposta l'affiliazione ad un club privato con il quale fare tutte le future vacanze. Finita la spiegazione generale è subentrata una signora (che chiamavano direttore!)molto più decisa allo scopo finale che ci ha sottoposto un contratto del valore di 12.900 Euro (da pagare a rate max 10 anni) che per non perdere la promozione doveva essere sottoscitto subito (più 250 Euro di spese da dare subito) che ci avrebbe garantito fino al 2053 (45 anni) una settimana in un villaggio in Sardegna (La fenice in Costa Smeralda) e di poter comprare tramite il loro sito qualsiasi vacanza di qualsiasi operatore turistico in qualsiasi periodo dell'anno al costo di 125 Euro a persona a settimana (max 4 pers). Chiaramente abbiamo rifiutato ma vi garantisco che è stata molto dura perchè la signora era molto insistente, ora io non so se questa è una società seria o se si tratta di una di quelle stile "striscia la notizia" che intasca i soldi delle spese (250 Euro) e poi sparisce oppure se resiste per qualche anno (il tempo di incassare il valore dei contratti) e poi fallisce però facendo quattro conti risulta che con circa 290 Euro l'anno per 45 anni si ottiene una settimana in Sardegna (qualsiasi periodo per 4 persone) e tutte le altre settimane si comprano a 500 Euro (qualsiasi periodo per 4 persone, qualsiasi operatore, di categoria 3 o 4 stelle) quando una settimana da catalogo Alpitour ad agosto anche come solo soggiorno non costa meno di 1000 Euro.
    A qualcuno è capitata la stessa cosa?
    C'è qualcuno che ha sottoscritto il contratto e può dichiarare che quello che propongono è reale?

  2. #2

    Re: Vacanze gratis

    Originariamente inviato da Cricchetto
    C'è qualcuno che ha sottoscritto il contratto e può dichiarare che quello che propongono è reale?
    Vai tranquillo:due mesi fa ho sottoscritto un contratto con il Centro Napoletano Servizi. Stesse condizioni e stesse cifre, ma mi hanno anche regalato il Colosseo.
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  3. #3
    Vi assicuro che non è uno scherzo e penso che molti altri si troveranno nella stessa situazione vista la quantità di persone presenti il giorno che è capitato a noi, quindi credo che parlarne possa servire per conoscere in anticipo quello che ci si deve aspettare nel caso si decida di presentarsi a tali incontri. La società esiste dal sito di infoimprese.it risulta:
    Denominazione ITALTOUR S.R.L.
    Sede legale VIA ALZAIA 5 - TREVISO (TV) - 31100
    Attività VENDITA DI MULTIPROPRIETA' (DAL 06.09.2007).

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    4
    Dicesi truffa e poi si parla di crisi

    Se sei ricco le vacanze le fai dove vuoi e con chi vuoi e te ne sbatti dei prezzi(e la casa te la compri pure per i cazzi tuoi e ci fai anche un mese)

    Se tiri a stento la fine del mese ingabolarsi a pagare 12 mila euro e fischia per le vacanze è da COGLIONI


    thread chiuso.

  5. #5
    Caro LordPsiduck che significa thread chiuso. Lo dedidi Tu?
    Vi segnalo un link nel quale ho trovato altr gente coinvolta in un problema simile:
    http://www.camperonline.it/forum06/t...89&whichpage=1
    quindi penso che sia meglio parlarne per mettere in allarme il maggior numero di persone possibili su quella che sembra essere una pratica diffusa (se poi è una truffa deve essere appurato!).

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    4
    Ma la gente non l'ha ancora capito che nessuno vi regala niente!!!

    Ma secondo te una compagnia di viaggia onesta può seriamente offrirti a prezzo stracciato 40 anni di future vacanze?

    Perchè mai dovrebbe farti pagare 400 euro per 1 settimana che ne costa 1500? che guadagno avrebbe?

    Cazzo c'hai anche un figlio quindi sei grande arrivaci no.

  7. #7
    Originariamente inviato da LordPsiduck
    Dicesi truffa e poi si parla di crisi

    Se sei ricco le vacanze le fai dove vuoi e con chi vuoi e te ne sbatti dei prezzi(e la casa te la compri pure per i cazzi tuoi e ci fai anche un mese)

    Se tiri a stento la fine del mese ingabolarsi a pagare 12 mila euro e fischia per le vacanze è da COGLIONI


    thread chiuso.
    Nessuna compagnia accetterebbe il rischio di accollarsi spese per 45 anni. Cosa ne sanno quanto costerà una vacanza fra 45 anni? Chi può dirlo?

    Thread ermeticamente chiuso.

  8. #8
    sticà
    i pentolari di San Giovanni Rotondo sono dei dilettanti al confronto

  9. #9
    Originariamente inviato da Cricchetto
    quindi penso che sia meglio parlarne per mettere in allarme il maggior numero di persone possibili
    Calma. Facciamo un passo indietro e cominciamo con la punteggiatura, per mettere in condizione di leggere il maggior numero di persone possibili.

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    4
    Ma soprattuto il titolo del thread?vacanze gratis...

    Ma se ti chiedono 12000 euro

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.