Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
    Utente di HTML.it

form con diverse action

Ciao a tutti,

Ho la necessità di creare un Form con diverse action.
    Mi spiego meglio:

ho un form "login" dove si inseriscono username e password, e al click del pulsante passa i due parametri ad un'altra pagina.

vorrei che ci siano altri 2 pulsanti che al click passano i due parametri (username e password) inizializzati già come "guest" "guest" ad altre pagine.

come fare???

Utente di HTML.it
    up

O usi javascript per cambiare l'action al submit della form a seconda del pulsante cliccato (soluzione sconsigliata). Oppure invii i dati alla stessa pagina ma in questa utilizzi if ed include() per "reinviare" le informazioni alla pagina di destinazione che ti interessa a seconda del pulsante cliccato.

Utente di HTML.it
    grazie per il consiglio, ma ti spiego meglio la mia situazione:

c'è la sezione LOGIN dove i due campi (username e password) vengono inseriti e al click inviati.

poi l'altro pulsante è "Accesso Libero" dove i due campi (username e password) vengono inizializzati come "guest" ed inviati.

quindi, ho due campi con valori diversi...

come sarà composto il form???

Utente di HTML.it
    up

Utente di HTML.it L'avatar di thitan
    ma quindi l'action (url) del form è lo stesso, cambia solo che sul bottone Accesso Libero metti nei campi 2 valori di defalut?

io farei un secondo form, con semplicemente il bottone e 2 campi hidden.. altrimenti js, qualcosa del tipo

Codice PHP:
    onclick="document.getElementById('user').value = 'tuoValore'; document.getElementById('pass').value = 'tuoValore'; document.nometuoForm.submit();" 

www.inter-rail.it
    travellers, not tourist
    Is cuma cá mhinice a théann tú ar strae; is é is tábhachtaí gurb áil leat do bhealach a aimsiú arís.

Utente di HTML.it
    mi puoi spiegare meglio?

ti dico ora come ora ho creato 2 form diversi: in uno inserisco i campi e nell'altro i due campi sono "hidden"...ma non mi piace.

vorrei fare quella cosa che ho chiesto!

come si fa a dire: "se si clicca accedi fai una cosa...e se clicca accesso libero fai un'altra"?

Utente di HTML.it L'avatar di thitan
    Originariamente inviato da infodec
    mi puoi spiegare meglio?

ti dico ora come ora ho creato 2 form diversi: in uno inserisco i campi e nell'altro i due campi sono "hidden"...ma non mi piace.

vorrei fare quella cosa che ho chiesto!

come si fa a dire: "se si clicca accedi fai una cosa...e se clicca accesso libero fai un'altra"?

quello è lato client, vai nel forum di Javascript, non di php..

ameno che non controlli l'input del pulsante che ah cliccato dall'altra parte e prendi dentro i dati a seconda della selezione..

cioè, i due pulsanti, gli dai lo stesso nome (non value!)
    poi dall'altra parte controlli che se ha cliccato l'accesso libero, ti prendi le variabili di default, altrimenti le prendi dal form.

Codice PHP:
    if($_POST['nomeBottone'] == "Accesso Libero"){

$nome "guest";

$pass "guest";
    }else{

$nome $_POST["nome"];

$pass $_POST["pass"];

www.inter-rail.it
    travellers, not tourist
    Is cuma cá mhinice a théann tú ar strae; is é is tábhachtaí gurb áil leat do bhealach a aimsiú arís.

Utente di HTML.it
    scusami non capisco

ora ti post il codice

codice:
    <form action="http://gigabyte4:8080/sito/servlet/logininterface" method="post" name="login" target="_blank">
        <fieldset>
         <legend class="testo1">Login</legend>

<div align="center">
             <label for="username" class="voceHomeLogin">Username:</label>
             <input name="w_username" type="text" class="testoLogin" id="j_username2" tabindex="1" maxlength="16" >

<label for="password" class="voceHomeLogin">Password:</label>
               <input name="w_password" type="password" class="testoLogin" id="j_password2" tabindex="2" />

<input name="w_switch" type="hidden" value="1"/> 
               <input type="submit" onClick="CheckLogin()" name="login" value="Accedi" tabindex="3"/>
               <input type="submit" name="registra" value="Vuoi registrarti?" tabindex="4"/>
               <input type="submit" name="libero" value="Accesso Libero" tabindex="5"/>

</div>
         </fieldset>
        </form>
    come e dove devo fare?

Utente di HTML.it
    up

Permessi di invio