Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Problema Router e Connessione!!!

Salve ragazzi! Mi scuso in principio se questa non è la sezione giusta per questa discussione, ma penso che sia ok

Ho un enorme problema con il mio router. Io utilizzo la rete Wi-Fi del mio Sitecom WL-174 giornalmente, mi serve per collegare più PC ed anche qualche apparecchi di gioco (tipo PSP, Wii ecc.).

Oggi, appena acceso il pc, noto una cosa strana... il router a 4 prese LAN. Io di solito tengo collegato il cavo LAN all'ultima presa (la 4), non sò il perchè :P

Oggi, appena acceso il mio PC ho notato che il led verde che segnala la corretta connessione tra PC e router del cavo LAN posto al 4 posto (dove tengo il cavo) era perfettamente acceso, ma ho trovato acceso anche il led della prima presa, alla quale non ho attaccato alcun cavo!!!

Adesso per collegarmi devo utilizzare un modem (che và bene), però mi chiedevo se qualcuno di voi sapesse un modo per risolvere questo problema, poichè il router mi serve ad ogni costo e con due led accessi no mi fà colllegare!!!

Grazie in anticipo!!!

Se non funziona il classico spegni e riaccendi il router ha un qualche tool di diagnostica per capire perché pensa di avere qualcosa collegato all'altra porta?

No, non ha nessun tool... magari se mene consigliate uno lo provo e vedo cos'è che non và!

Comunque se spengo e riaccendo mi resta sempre la porta accesa, anche adesso a distanza di ore!!!

Dato che a occhio il problema è nell'hardware hai provato a controllare sull'eventuale CD/DVD di installazione e sul sito del produttore? Nel caso ci sia qualche contatto strano nella porta incriminata potresti provare a collegare davvero un PC per vedere se poi funzioni effettivamente e poi scollegarlo per vedere se per caso il falso contatto sparisce.

Allora, ho provato sul sito e nulla... non dice nulla al riguardo... Poi ho provato a collegare il cavo LAN nella presa "incriminata", ma è successa un'altra cosa strana!

Se non c'è nulla collegato, la porta indica che è presente il cavo LAN.. se collego realmente il cavo LAN (solo al router, senza collegarlo anche al PC) mi dice sempre che è presente il cavo, ed il segnale è sempre perfetto... se invece collego il cavo nella presa "incriminata" del router ed anche al PC, il led verde sparisce, e il router mi indica che in quella porta non è inserito nulla VVoVe:

Non sò davvero cosa fare.... vi prego aiutatemi

Scusate per il doppio post, ma adesso cè una novità! La prima porta non resta più accesa, ma è spenta (normalmente), anche se però continua a non farmi collegare

Non sò propio cosa fare... potete consigliarmi un programmino per controllare le porte e vedere che cos'anno???

Permessi di invio