Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 73
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    14

    Ho Scoperto Una Nuova Forma Di Energia Pulita (importante!!!)

    E' da diverso tempo che studio il fenomeno e sono giunto alla conclusione che così come è possibile ricavare energia dal sole o dalle onde del mare, è possibile ottenerla dalla rotazione terrestre. Foucault col suo famoso pendolo aveva scoperto che non era possibile farlo oscillare facendolo rimanere fisso sul proprio asse, perché bisognava tener conto della rotazione terrestre, o meglio della cosidetta forza di Coriolis
    (http://it.wikipedia.org/wiki/Pendolo_di_Foucault).

    Guardate questo video:

    http://it.youtube.com/watch?v=pnE0t8BXSfI

    Dapprima mi sono reso conto che bastava descrivere un cono con il filo per far ruotare l'oggetto anche su se stesso. Ho cominciato a posizionare pesi maggiori lontani dal baricentro e mi sono reso conto che l'effetto veniva in questo modo amplificato, tanto che non occorreva quasi nemmeno muovere la mano, per farlo cominciare a ruotare. A quel punto mi sono chiesto se la Terra c'entrava qualcosa in tutto ciò e l'unico modo che avevo per verificarlo era di vedere se l'oggetto ruotava sempre nello stesso senso. Ho descritto coni sia in senso orario che in senso antiorario, ma l'oggetto ruotava su se stesso sempre in senso antiorario. Cosa abbastanza strana, no? Quindi ho dovuto concludere per forza di cose che si trattava della Terra.

    Anche in tutti questi video è così:

    http://it.youtube.com/profile_videos?user=kingancio

    Anche gli uragani, nel nostro emisfero, ruotano tutti in senso antiorario. Non sarà un caso, no? (http://www.meteowebcam.it/index.php?page=uragani)

    Vorrei sfruttare questo principio per costruire una sorta di grande dinamo, con una massa grande a sufficienza da mascherare gli errori di misurazione, almeno cento chili. In questo modo si potrebbe condurre uno studio serio su quel tipo di energia e valutare la fattibilità di un impianto di produzione elettrica. Sarei molto interessato a condurre questo tipo di analisi e investire parte del mio tempo, se lo foste anche voi contattatemi.

  2. #2
    Adesso arriva Carnauser e ti fa un asterisco come un paiolo.
    NeapoliX GNU/Linux
    "Alla maggior parte della gente piace leggere la propria scrittura e annusare l'odore dei propri peti." (Auden)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434
    una dinamo

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da fred84
    una dinamo
    Sai che sei ignorante forte ?
    Come credi che producano energia anche le centrali nucleari, mediante la dinamo che viene mossa dal vapore che il reattore riscalda.
    Come credi che producano energia le pale di una centrale eolica ? Le centrali a petrolio o a gas...uguali..tutti usano una dimano.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434
    Originariamente inviato da carnauser
    Sai che sei ignorante forte ?
    Come credi che producano energia anche le centrali nucleari, mediante la dinamo che viene mossa dal vapore che il reattore riscalda.
    Come credi che producano energia le pale di una centrale eolica ? Le centrali a petrolio o a gas...uguali..tutti usano una dimano.
    magari non fanno un giro al giorno quelle dinamo

  6. #6
    Originariamente inviato da fred84
    magari non fanno un giro al giorno quelle dinamo


    prude il dito, lui sdraiato
    ha giocato a guardie e ladri col ladro sbagliato

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434
    Originariamente inviato da GudFella
    vuole attaccare una dinamo ad un pendolo di focault.

    il pendolo fa al massimo un giro al giorno (all'equatore non gira)


  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da fred84
    magari non fanno un giro al giorno quelle dinamo
    scusa presente quando vai in bicicletta ?

    Presente il concetto di ruota dentata ?



    secondo te se metto una ruota dentata grossa e una microscopica quanti giri fa quella microscopica a ogni giro di quella grossa ^

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da GudFella
    proprio una cima eh ?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434
    Originariamente inviato da carnauser
    scusa presente quando vai in bicicletta ?

    Presente il concetto di ruota dentata ?

    [IMG ]http://www.rcbazar.net/imm_2005/columbia_04.jpg[/IMG]

    secondo te se metto una ruota dentata grossa e una microscopica quanti giri fa quella microscopica a ogni giro di quella grossa ^
    presente il momento che devi applicare a quella grossa e lo sforzo di trazione sulla catena?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.