Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Corti animati

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796

    Corti animati

    Ai tempi in cui berta filava e giovanna trombava c'era una trasmissione sulla rai che periodicamente trasmetteva dei corti animati favolosi. Si parla di venti e piu` anni fa, quindi il periodo di produzione dei corti immagino fosse sul finire degli anni '70 / inizio '80.

    In particolare ne cerco uno dove veniva inquadrata una stanza completamente vuota, con una finestra. Dalla finestra entrava un pallone che si fermava sul pavimento e subito dopo entrava un bambino per recuperarlo. Uscito il bambino il pallone rientrava, e di nuovo il bambino a raccoglierlo, in loop. Con l'avanzare del corto si presentavano nuove scene circolari, tutte ambientate nella medesima stanza: un uccello che entrava dalla finestra e usciva, per poi rientrare di nuovo, una porta che si apriva, entrava una persona, usciva e rientrava, e cosi` via, il tutto mentre persistevano le precedenti scene, ma senza la minima interazione fra esse. Non so dire perche` ma ho idea che l'autore fosse tedesco o polacco o su da quelle parti.

    Un bacio in bocca da carnauser ubriaco a chi mi scova titolo e autore.

  2. #2
    Up per simpatia... Pipolo te l'ho trovato, ma questo...

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    E ce lo so, questo rispetto a pipolo e` molto piu` duro

    [..]

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    0
    Non me lo ricordo proprio, prova a farti un giro qui, se trovi almeno il nome del programma:


    http://www.teche.rai.it/
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

  5. #5
    Com'è la storia dell'uccello che entrava ed usciva? :master:

  6. #6
    Originariamente inviato da magnus
    Com'è la storia dell'uccello che entrava ed usciva? :master:
    lascia peredere è solo una leggenda metropolitana

  7. #7
    Originariamente inviato da Alex D.
    lascia peredere è solo una leggenda metropolitana
    Ah ok.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Originariamente inviato da alda
    Non me lo ricordo proprio, prova a farti un giro qui, se trovi almeno il nome del programma:


    http://www.teche.rai.it/
    Me lo sono spulciato TUTTO

    Non lo trovo.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818

    Re: Corti animati

    Originariamente inviato da dAb
    Ai tempi in cui berta filava e giovanna trombava c'era una trasmissione sulla rai che periodicamente trasmetteva dei corti animati favolosi. Si parla di venti e piu` anni fa, quindi il periodo di produzione dei corti immagino fosse sul finire degli anni '70 / inizio '80.

    In particolare ne cerco uno dove veniva inquadrata una stanza completamente vuota, con una finestra. Dalla finestra entrava un pallone che si fermava sul pavimento e subito dopo entrava un bambino per recuperarlo. Uscito il bambino il pallone rientrava, e di nuovo il bambino a raccoglierlo, in loop. Con l'avanzare del corto si presentavano nuove scene circolari, tutte ambientate nella medesima stanza: un uccello che entrava dalla finestra e usciva, per poi rientrare di nuovo, una porta che si apriva, entrava una persona, usciva e rientrava, e cosi` via, il tutto mentre persistevano le precedenti scene, ma senza la minima interazione fra esse. Non so dire perche` ma ho idea che l'autore fosse tedesco o polacco o su da quelle parti.

    Un bacio in bocca da carnauser ubriaco a chi mi scova titolo e autore.
    L'ho visto... ho capito di cosa parli... è bello si! E' realizzato con uno dei primi "effetti speciali" (sempre se è quello che dico io)... il nome dell'autore o il titolo non o ricordo però...

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.