PDA

Visualizza la versione completa : Corti animati

dAb
18-02-2008, 22:21
Ai tempi in cui berta filava e giovanna trombava c'era una trasmissione sulla rai che periodicamente trasmetteva dei corti animati favolosi. Si parla di venti e piu` anni fa, quindi il periodo di produzione dei corti immagino fosse sul finire degli anni '70 / inizio '80.

In particolare ne cerco uno dove veniva inquadrata una stanza completamente vuota, con una finestra. Dalla finestra entrava un pallone che si fermava sul pavimento e subito dopo entrava un bambino per recuperarlo. Uscito il bambino il pallone rientrava, e di nuovo il bambino a raccoglierlo, in loop. Con l'avanzare del corto si presentavano nuove scene circolari, tutte ambientate nella medesima stanza: un uccello che entrava dalla finestra e usciva, per poi rientrare di nuovo, una porta che si apriva, entrava una persona, usciva e rientrava, e cosi` via, il tutto mentre persistevano le precedenti scene, ma senza la minima interazione fra esse. Non so dire perche` ma ho idea che l'autore fosse tedesco o polacco o su da quelle parti.

Un bacio in bocca da carnauser ubriaco a chi mi scova titolo e autore.

ZuperDani
18-02-2008, 23:42
Up per simpatia... Pipolo te l'ho trovato, ma questo... :stordita:

dAb
19-02-2008, 00:07
E ce lo so, questo rispetto a pipolo e` molto piu` duro :cry:

[..]

alda
19-02-2008, 10:43
Non me lo ricordo proprio, prova a farti un giro qui, se trovi almeno il nome del programma:

http://www.teche.rai.it/

magnus
19-02-2008, 13:43
Com' la storia dell'uccello che entrava ed usciva? :master:

Alex D.
19-02-2008, 14:12
Originariamente inviato da magnus
Com' la storia dell'uccello che entrava ed usciva? :master:

lascia peredere solo una leggenda metropolitana

magnus
19-02-2008, 14:14
Originariamente inviato da Alex D.
lascia peredere solo una leggenda metropolitana

Ah ok.

dAb
24-02-2008, 13:07
Originariamente inviato da alda
Non me lo ricordo proprio, prova a farti un giro qui, se trovi almeno il nome del programma:

http://www.teche.rai.it/

Me lo sono spulciato TUTTO :cry:

Non lo trovo.

capsula
24-02-2008, 19:09
Originariamente inviato da dAb
Ai tempi in cui berta filava e giovanna trombava c'era una trasmissione sulla rai che periodicamente trasmetteva dei corti animati favolosi. Si parla di venti e piu` anni fa, quindi il periodo di produzione dei corti immagino fosse sul finire degli anni '70 / inizio '80.

In particolare ne cerco uno dove veniva inquadrata una stanza completamente vuota, con una finestra. Dalla finestra entrava un pallone che si fermava sul pavimento e subito dopo entrava un bambino per recuperarlo. Uscito il bambino il pallone rientrava, e di nuovo il bambino a raccoglierlo, in loop. Con l'avanzare del corto si presentavano nuove scene circolari, tutte ambientate nella medesima stanza: un uccello che entrava dalla finestra e usciva, per poi rientrare di nuovo, una porta che si apriva, entrava una persona, usciva e rientrava, e cosi` via, il tutto mentre persistevano le precedenti scene, ma senza la minima interazione fra esse. Non so dire perche` ma ho idea che l'autore fosse tedesco o polacco o su da quelle parti.

Un bacio in bocca da carnauser ubriaco a chi mi scova titolo e autore.

L'ho visto... ho capito di cosa parli... bello si! E' realizzato con uno dei primi "effetti speciali" (sempre se quello che dico io)... il nome dell'autore o il titolo non o ricordo per...

dAb
24-02-2008, 19:45
:cry:

Loading