Salve a tutti.
Sembra assurdo anche a me, ma magari questa mia difficoltà è dovuto ad un'astinenza di circa 3 anni da AS et similia.
In pratica ho bisogno di risolvere un problema che, a quanto risulta da un mio vecchio thread, avevo già risolto un paio d'anni fa.
A distanza di tempo devo realizzare la stessa cosa ma non mi ricordo più come ho risolto e dal thread non si capisce! Mi limitavo a dire che la guida di html.it m'era stata utile...ma a quanto pare mi sono rincoglionito perchè l'ho riseguita passo passo e stavolta non funziona!![]()
Io ci rido, ma vi posso garantire che c'ho perso una giornata e la cosa è abbastanza frustrante!
In pratica ho uno stupidissimo mc che deve scorrere sull'asse delle x.
Ora non riesco a fermarlo, e ad ogni click sui relativi pulsanti, lui se ne frega che la maschera è finita e continua a scorrere...
Sono convinto (ma magari sbaglio) di dover intervenire su alcuni di questi paramentri:
...Ma non ricordo/capisco dove! Era qualcosa che aveva a che fare con la lunghezza totale del mc diviso il numero di frame, etc...Ma se qualcuno può dissipare questo mio dubbio, i miei neuroni gli sarebbero eternamente grati.codice:onClipEvent (load) { fine = _x; frame = 3; } onClipEvent (enterFrame) { inizio = _x; spostamento = (fine-inizio)/frame; _x += spostamento; } onClipEvent (load) { fine = _x; frame = 3; } onClipEvent (enterFrame) { inizio = _x; spostamento = (fine-inizio)/frame; _x += spostamento; }
SONO QUASI FUSO.
AIUTO.

Rispondi quotando