Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    235

    Mi vogliono dare 52.000 per fare il SEM!

    Oggi mi chiama una giovane società informatica inglese che organizza prenotazioni alberghiere e servizi turistici e mi dice: abbiamo trovato il tuo CV in monster e se fossi interessato a una interview vorremmo offrirti un posto da SEM (Search Engine Marketer). Mi offrono permanent contract di 52k euro + una marea di benefit e oltre a questo una settimana al mese dovrei viaggiare presso i clienti in alberghi a 5 stelle della Spagna, della Grecia, dell'Italia e di Malta per fare training.
    Io ora faccio il mio tranquillo lavoro di BA, ma sono tentato dalla proposta sopratutto per la possibilità di viaggiare e lavorare una società piccola ma in grossa crescita e non in una un pò arida multinazionale come ora.
    Il problema è che io non ho una minima idea di cosa faccia il SEM. Suppongo si occupi di SEO, PPC (Pay Per Click Campaigns), analisi campagne marketing, supporto aziende, etc. Cosa che non ho mai fatto come ho detto al telefono, ma pare cerchino qualcuno con alcuni miei skills specifici che da queste parti pare pochi abbiano e vorrebbero avviarmi alla gestione di tutti rapporti con l'Italia in breve tempo con il ruolo di area manager. Prima però mi tocca fare il SEM.
    Tenendo conto che conosco l'html, css, javascript e vagamente google adsense dite che in paio di giorno riesco a darmi un'infarinatura SEO per rendermi credibile come SEM? Cosa dovrei studiare?
    :master:

    p.s. ovviamente l'offerte l'ho avuto all'estero. in italia credo che i SEM li paghina a pane e salame...

  2. #2
    e come disse lo zio Sem



    "I Want You"!


  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Se non e` in olanda e` una fregatura.

  4. #4

    Re: Mi vogliono dare 52.000 per fare il SEM!

    Originariamente inviato da utopie
    Oggi mi chiama una giovane società informatica inglese che organizza prenotazioni alberghiere e servizi turistici e mi dice: abbiamo trovato il tuo CV in monster e se fossi interessato a una interview vorremmo offrirti un posto da SEM (Search Engine Marketer). Mi offrono permanent contract di 52k euro + una marea di benefit e oltre a questo una settimana al mese dovrei viaggiare presso i clienti in alberghi a 5 stelle della Spagna, della Grecia, dell'Italia e di Malta per fare training.
    Io ora faccio il mio tranquillo lavoro di BA, ma sono tentato dalla proposta sopratutto per la possibilità di viaggiare e lavorare una società piccola ma in grossa crescita e non in una un pò arida multinazionale come ora.
    Il problema è che io non ho una minima idea di cosa faccia il SEM. Suppongo si occupi di SEO, PPC (Pay Per Click Campaigns), analisi campagne marketing, supporto aziende, etc. Cosa che non ho mai fatto come ho detto al telefono, ma pare cerchino qualcuno con alcuni miei skills specifici che da queste parti pare pochi abbiano e vorrebbero avviarmi alla gestione di tutti rapporti con l'Italia in breve tempo con il ruolo di area manager. Prima però mi tocca fare il SEM.
    Tenendo conto che conosco l'html, css, javascript e vagamente google adsense dite che in paio di giorno riesco a darmi un'infarinatura SEO per rendermi credibile come SEM? Cosa dovrei studiare?
    :master:

    p.s. ovviamente l'offerte l'ho avuto all'estero. in italia credo che i SEM li paghina a pane e salame...
    be', in fondo e' solo un po' tecnico

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    235

    Re: Re: Mi vogliono dare 52.000 per fare il SEM!

    Originariamente inviato da NyXo
    be', in fondo e' solo un po' tecnico
    ma no... non voglio mica informazioni tecniche specifiche su come si fa una PPC o come funziona google adsense, ma solo se il ruolo di SEM (per chi lo sapesse) e un lavoro che un pò di basi web si può fare senza fatica... oppure è robbba tecnica che richiede anni di studio e fatica...

    p.s. non è olanda...

  6. #6

    Re: Re: Re: Mi vogliono dare 52.000 per fare il SEM!

    Originariamente inviato da utopie
    ma no... non voglio mica informazioni tecniche specifiche su come si fa una PPC o come funziona google adsense, ma solo se il ruolo di SEM (per chi lo sapesse) e un lavoro che un pò di basi web si può fare senza fatica... oppure è robbba tecnica che richiede anni di studio e fatica...

    p.s. non è olanda...
    opinione mia, eh: nel forum motori di ricerca e webmarketing potresti trovare pareri qualificati ed esperienze. poi vedi te

  7. #7
    Blackberry? PC portatile? Pianta di ficus?
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    235

    Re: Re: Re: Re: Mi vogliono dare 52.000 per fare il SEM!

    Originariamente inviato da NyXo
    opinione mia, eh: nel forum motori di ricerca e wbmarketing potresti trovare pareri qualificati ed esperienze. poi vedi te
    boh a me non pare. se comunque qualche moderatore di buon cuore la pensa come NyXo può anche spostare il 3d, se no se qualche SEM/SEO passa in OT batta un colpo...

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    235
    Originariamente inviato da Zero G
    Blackberry? PC portatile? Pianta di ficus?
    donnine disponibili in ogni suite d'hotel...

  10. #10

    Re: Mi vogliono dare 52.000 per fare il SEM!

    Originariamente inviato da utopie
    Il problema è che io non ho una minima idea di cosa faccia il SEM.
    utopie, vista la tua competenza in Sem, ci sono due domande da farsi:

    1) Cosa hai scritto nel tuo Cv su Monster? Tutte balle?
    2) Chi ti ha contattato è idiota?

    Se non sai minimamente come si fa il Sem, che solo per saperlo ci vogliono anni di studio (parlo di quelli veri non di idioti che mimano il marketing cliccando sulle aste di Google), come pretendi ti diano 52mila euro?

    Topolin, Topolin, viva Topolin!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.