Salve,
probabilmente l'hard disk mi sta lasciando...dico questo perchè ogni volta che avvio il mio notebook Fujitsu-Siemens Amilo D1845 fresco di formattazione ricevo un'accoglienza diversa: a volte mi dice che manca un file (il solito file hal.dll), ma basta un Alt+Ctrl+Canc per farlo ricomparire, altre volte impiega "solo" 15 minuti per avviarsi, restando fermo sul logo di win xp, altre volte dice invece che manca un altro file, altre invece che il disco non è un disco di avvio valido, ecc... ecc...). Il disco è un Seagate ST9808210A 80 GB, ho scaricato dal sito della casa un tool per la verifica del disco...ma mi dice sempre che il test è superato. Ho scaricato dalla rete un altro programma, hdtune, il quale mi da questo risultato, e da quanto ho capito è abbastanza anomalo. Credo sia quindi il caso di cambiare disco (dopo 3 anni...).
Avrei pensato a un hard disk esterno (con interfaccia sia firewire che usb) sul quale installare win xp e da utilizzare come disco di boot. E' possibile una cosa del genere? Il bios mi da la possibilità di scegliere come boot device anche Removable Device...quindi credo di sì, se lo collego tramite usb vero?
Grazie![]()