Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: acronis true image

  1. #1

    acronis true image

    quando faccio partire acronis true image con il cd di avvio,devo ripetere la procedura almeno tre volte,perchè la prima volta non compare il mouse, la seconda volta compare il mouse ma non si vedono il disco rigido e le sue parttizioni, quando altre volte si blocca su una schermata senza andare avanti (tempo di attesa oltre i 15 minuti...);naturalmente,tutto procede in questo modo se ho l'accortezza di staccare tutti gli hub e perfino il cavo ethernet, altrimenti, se non uso questo accorgimento,in fase di convalida di backup mi segnala "archivio danneggiato";sistema operativo windows vista e versione acronis true image 10 (a detta del forniotore compatibile con windows vista....?!).
    Vorrei provare un'ultima chance:creare il programma di riavvio non su un cd ma su una penna usb:qualcuno mi sa dire se si può fare o,meglio, principalmente, come si può agire sul bios per fare leggere al sistema operativo ,in fase di aprtenza, il programma che sta sulla penna (tra le opzioni di partenza del bios non riesco ad individuare il codice della penna...);
    ho un rapporto di amore odio con acronis,che funzionava benissimo sotto windows xp ma che sotto windows vista mi crea tutti i problemi di cui sopra...inutile chiedere a acronis...secondo me neanche loro non sanno che pesci prendere....

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranch
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    115
    A me succede con un server HP, non sono mai riuscito a far partire il boot-cd di Acronis 10 e 11.
    Pensando che fosse un problema legato al fatto che ho due hd in mirroring ho staccato completamente i due dischi per vedere se almeno solo con la piastra madre, riusciva a partire, ma nulla da fare si pianta che è un'amore.....
    Accenna per un millisecondo il movimento del mouse (sulla schermata azzurra di scelta delle tre opzioni) e poi si congela tutto.

    Un amico mi dice che essendo questo cd un sistema operativo basato su linux, secondo lui manca il driver del controller Raid integhrato che è un Adaptec serialATA HostRAID almeno così lo rileva nelle periferiche di windows....

    Cosa fare?

  3. #3
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Quando crei il disco di avvio di acronis, ci sono due opzioni: safe mode e full mode.
    Fleggale entrambe e vrea il disco con tutti due i modi, poi all'avvio prova prima una e poi l'altra per evedere quale è meglio.
    Ricordati di avere pazienza, a volte ci mette anche 10 minuti nel passaggio dall'avvio alla scelta dei dischi, etc.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranch
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    115
    MA SE INSTALLO ACRONIS SU UN PC DELLA RETE POSSO CREARE L'IMMAGINE DI UN'UNITA' DI RETE?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.