Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    140

    funzioni, procedure, parametri e puntatori

    ciao a tutti, ho un problemino, sono al primo anno di università e ho iniziato a fare programmi in c, le basi le ho capite, non riesco però a capire come funzionano le funzioni:
    io so che una funzione inizia cola valore che deve restituire, il nome e i parametri, non riesco a capire come si definiscono i parametri, e cosa devo mettere nel return, solitamente nel main il return è uguale a 0, nella funzione cosa devo mettere?
    altra cosa, il void cos'è?come lo uso?da quanto ho capito è una procedure che trasforma un valore, ma a differenza della funzione non restituisce niente, ho capito bene??anche qua, come funzionano i parametri?
    ultimissima cosa, come funzionano i puntatori? si definiscono con l'asterisco prima del nome, e puntano l'indirizzo della relativa variabile, ma quando io modifico il puntatore, vado a modificare il valore della mia variabile?


    grassie mille
    kikko088

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,466
    Hai molti dubbi di base sul linguaggio che, secondo me, non possono essere chiariti in un forum ma soltanto con lo studio di un libro di base.

    Non si puo' utilizzare il forum in questo modo ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    140
    ho scelto di chiedere prima su un forum perchè fin'ora ho risolto i miei problemi più velocemente e in modo + serio, comunque cercherò un libro e vedrò li...




    kikko088

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,466
    Originariamente inviato da kikko088
    ho scelto di chiedere prima su un forum perchè fin'ora ho risolto i miei problemi più velocemente e in modo + serio
    Non puoi pensare di imparare questi concetti tramite un forum ...

    , comunque cercherò un libro e vedrò li...
    Ottima idea
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.