Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: router telecom

Utente di HTML.it

router telecom

ciao a tutti
    sono in possesso di un router telecom ( alice gate 2 plus - tipo rettangolare bianco con la scritta Alice al centro-) questo router lo avevo in azienda con un contratto flat business, questo contratto è stato disdetto, ora volevo utilizzare il router a casa, dove ho un contratto flat sempre con telecom.
    Secondo voi funziona oppure si deve fare qualche modifica?
    grazie
    Ciao
    Orso

Utente di HTML.it L'avatar di jarry
    Flat, vuoi dire 2mega? Le 2mega saranno portate tutte a 7mega, ma forse ci sei già, controlla:

portante ds 2mega= 2464
    portante ds 7mega=8128 o 7616 dipende dal mux in centrale

Se ancora non hai attaccato il modem e non puoi vederci questi dati chiedi al 187.

Comunque il modem dovrebbe funzionare.
    Anche se non è il massimo, come tutti i modem Telecom.
    La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll)

Utente di HTML.it
    è vero che non ho provato a collegare il router, quindi potrebbe anche funzionare.
    Tu dici che funziona?
    anche se il profilo business è diverso da quello residenziale?
    Sapevo che le due cose non erano compatibili in quanto l'indirizzo ip del business è statico mentre quello residenziale è dinamico.
    Ciao
    Orso

Utente di HTML.it
    scusate se riprendo questo post,
    ho fatto la prova a collegare il router all'adsl di casa ma non funziona.
    Ho trovato in rete qualcosa su come sbloccare il ruoter, ma le guide sono solo per
    il router wifi mentre il mio non non lo è.
    sapete come posso utilizzarlo,
    grazie
    Ciao
    Orso

Dire "non funziona" non vuol dire niente quindi o ci aiuti ad aiutarti dicendoci esattamente che configurazione avevi in azienda e che configurazione hai a casa, cosa succede quando tenti di collegarti, magari postando il log del router e quant'altro possa essere utile oppure ti arrangi.

Prova a vedere se il CD di installazione del modem contempla anche la sezione PRIVATI.

Altrimenti prova a scaricare i driver dal sito di Alice

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da NetMassimo
    Dire "non funziona" non vuol dire niente quindi o ci aiuti ad aiutarti dicendoci esattamente che configurazione avevi in azienda e che configurazione hai a casa, cosa succede quando tenti di collegarti, magari postando il log del router e quant'altro possa essere utile oppure ti arrangi.
    beh di sicuro non sei il massimo della disponibilità, per non dire cose che potrebbe offendere il forum,
    e poi quello che tu chiedi, se avessi letto con attenzione il post, lo potevi anche capire.
    Ad ogni modo,
    (forse avevo dato per scontato che tutti sapessero la differenza tra business e residenziale)
    alice adsl flat 7mb business, aziendale, viaggia con un ip statico cioè fisso è sempre quello non cambia ad ogni accenzione del router e lo stesso si autoconfigura con la centrale telecom.
    L'adsl di casa alice adsl flat 7mb ha una configurazione di base con un ip dinamico, cioè non è mai lo stesso ip.
    Detto questo, sperando di essermi spiegato, ho letto che per farlo funzionare dev'essere
    modificato.
    Sono entrato nella configurazione del detto router ma non saprei cosa fare.
    Ciao
    Orso

I router telecom sono configurabili via telegestione dai tecnici telecom. Non mi risulta che lo possa fare l'utente, il quale può solo leggere alcuni (pochi) dati.
    Comunque chiedi conferma al 187, posso anche sbagliarmi.

Utente di HTML.it
    quello che dici è vero,
    però in rete ho letto che c'è la possibilità di modificare il router, il problema che ho trovato solo il metodo per sbloccare il router business gate 2 modello wifi, il mio invece non è wifi
    per questo ho chiesto a voi del forum se eravate a conoscenza di qualche soluzione,
    grazie
    Ciao
    Orso

E' come dici, ci sono molte guide su come sbloccare la versione Wi-Fi, fra cui questa classica:
    http://www.black-cat.it/blog/2007/09...w-gate-2-plus/
    ma non credo si possa applicare alla versione non Wi-Fi , per la quale, che io sappia, invece non risultano guide ad hoc.
    Prova a chiedere qui, è specifico per quel router:
    http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/f...board,2.0.html
    Fermo restando che con firmware moddato in caso di guasto la Telecom potrebbe fare storie.

Vedi anche qui se ti può aiutare:
    http://www.mmorpgitalia.it/forum/sho...d.php?t=157011

Permessi di invio