Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: mailform e php

Utente di HTML.it

mailform e php

salve a tutti. Dal profondo della mia ignoranza (ormai già famosa sui forum) ho copiato un form per il mio sito web dal sito del guru Julius che forse molti conoscono.
    Ho un file swf che invia i dati ad una pagina php avente questo codice:

<?
    if(!empty($HTTP_POST_VARS['php_nome']) || !empty($HTTP_POST_VARS['php_email']) || !empty($HTTP_POST_VARS['php_web']) || !empty($HTTP_POST_VARS['php_msg']))
    {
    //Inserire la propria mail nel parametro $to
    $to = "vcarpini@gmail.com";
    $subject = stripslashes("Hai ricevuto una mail da " . $HTTP_POST_VARS['php_nome']);
    $body = stripslashes($HTTP_POST_VARS['php_msg']);
    $body .= "\n\n---------------------------\n";
    $body .= "Da: " . $HTTP_POST_VARS['php_nome'] . " <" . $HTTP_POST_VARS['php_email'] . ">\n" . $HTTP_POST_VARS['php_web'];
    $header = "From: " . $HTTP_POST_VARS['php_nome'] . " <" . $HTTP_POST_VARS['php_email'] . ">\n" . $HTTP_POST_VARS['php_web'];
    $header .= "Reply-To: " . $HTTP_POST_VARS['php_nome'] . " <" . $HTTP_POST_VARS['php_email'] . ">\n" . $HTTP_POST_VARS['php_web'];
    $header .= "X-Mailer: PHP/" . phpversion() . "\n";
    $header .= "X-Priority: 1";
    if(@mail($to, $subject, $body, $header))
    {
    echo "output=sent";
    } else {
    echo "output=error";
    }
    } else {
    echo "output=error";
    }
    ?>

purtroppo quando vado a pubblicarlo non funziona (come gli altri cinquanta form che ho provato fino ad oggi)
    Dire che sono disperata è poco.
    Non pretendo le pappe pronte ma qualcuno sa darmi qualche dritta? Anche per form basilari....
    La pagina dove è pubblicato il mio form è questa: http://www.gianluigitosto.it/contatti2.html
    PUO' DARSI CHE IL DOMINIO REGISTER NON SUPPORTI PHP? E IN TAL CASO COME LO SCOPRO?

GRAZIE IN ANTICIPO.
    Pesceluna

qual'è l'errore?

per testare php fai un file info.php ci metti dentro

Codice PHP:
    <? phpinfo(); ?>
    lo metti nella root sul tuo server e lo richiami con www.tuoindirizzo.it/info.php

dovresti vedere una roba simile a questa se php è abilitato
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

Utente di HTML.it
    ciao, prima di tutto grazie per la risposta.
    Ho fatto come mi hai detto ma nulla...pagina bianca. Che può essere?
    Eccola: http://www.gianluigitosto.it/info.php

Pesceluna

allora ho paura che php non sia supportato...
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

Utente di HTML.it
    capisco... se non sono invadente ti posso chiedere come posso fare per inserire una form mail? io uso dreamweaver.....

grazie
    Pesceluna

senza uno script lato server è impossibile far spedire una mail dal sito, alcuni hoster permettono di crearne uno in semplice html seguendo delle specifiche e si occupano anche di inviare la mail per conto tuo...

dovresti verificare se il tuo hoster lo permette...

sicuro di non avere magari il supporto per ASP sul tuo dominio??

Utente di HTML.it
    sinceramente non so nemmeno questo...mi limito all'html....come si fa per saperlo?
    Pesceluna

cerca nella documentazione del tuo hosting

Utente di HTML.it
    ok, grazie per l'aiuto!
    Pesceluna

Permessi di invio