Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Menù con div dinamici

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    1

    Menù con div dinamici

    Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e anche neofita con asp anche se sto iniziando a fare qualche cosina di divertente. Vi pongo subito il mio quesito.
    Ho creato un database access con i seguenti campi:

    User (text)
    Password (text)
    Attivo (ceckbox)
    Programma 1 (ceckbox)
    Programma 2 (ceckbox)
    Programma 3 (ceckbox)

    Ho già fatto la pagina che gestisce l'accesso e mi reindirizza alla pagina giusta ed è tutto funzionante. Vorrei però riuscire a fare una cosa un po' più sofisticata. Vorrei dire alla mia pagina che in base ai ceckbox selezionati nel database mi fa vedere o meno i bottoni corrispondenti (programma 1, programma 2, programma 3). Avevo pensato di mettere il bottone in un div che accendo o spengo in base al valore del campo su db, però con le mie ancora poche nozioni non sono riuscito a scrivere il codice corrispondente. Qualcuno ha un'idea (sempre che si possa fare ovviamente) ? Grazie mille
    Roberto

  2. #2
    I campi Programma 1, 2 e 3 non farli di tipo checkbox, ma falli di tipo numerico e ci salvi 0 per dire Falso e 1 per dire Vero.
    Inoltre nei nomi dei campi delle tabelle non usare spazi vuoti e/o lettere accentate.
    Idem per i nomi delle tabelle.

    A questo, punto, se in un campi ci sta 0 allora non fai vedere il div altrimenti se ce 1 fai vedere il div.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.