Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Da una lista news alla singola news

Per caricare le mie news dentro un campo unico "contenitore" dinamico da una pagina php uso questo codice e tutto funziona perfettamente

codice:
    on(release)
    {
    System.useCodepage = true;	
    loader = new LoadVars();

loader.load("http://localhost/news.php");

loader.onLoad = function(success) {
    if(success)
      {
      if(this.ok)
        {

_root.contenitore.htmlText = "";
        for(var j = 1; j <= this.i; j++)
           {
    	   _root.contenitore.html = true   
           _root.contenitore.htmlText += eval("this.titolo" + j);
    	   _root.contenitore.htmlText += eval("this.testo" + j);
    	   _root.contenitore.htmlText += eval("this.data_news" + j);

}
        _root.output.text = "ok";
        }
      else
         {
         _root.contenitore.htmlText = "";
         _root.output.text = "error";
         }
      }
    }
    }
    ora vorrei creare su questa lista un link sul titolo della news che mi rimandi al testo completo della singola news. Come si puo fare?

Utente di HTML.it
    nessuno mi può aiutare?

>ora vorrei creare su questa lista un link sul titolo della news che mi rimandi al testo completo della singola news. Come si puo fare?

beh io ti consiglierei di mettere le varie news in + contenitori ...diciamo solo il titolo
    poi su ogni contenitore ci metti un pulsante e fai aprire un clip in cui metti il testo completo della news

se fai una piccola ricerca con la parola news trovi tanti script che ti possono servire

quindi leggi i dati...titolo , data, e testo...

e attacchi sullo stage tanti clip quante sono le news e poi su ogni clip un pls che ti fa aprire un clip con dentro il testo completo

cmq prova a fare una ricerca se nn trovi niente vedo di trovare io qualche es fatto x qualche altro utente del forum

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    prima di tutto grazie per aver risposto alla mia domanda

se mi fai tu un esempio semplice mi faresti un grandissimo piacere perchè non saprei come fare quello che mi hai suggerito tu.

in che senso piu contenitori? cioè nell' ciclo for dovrei creare un contenitore per ogni titolo?
    come si fa? scusa delle tante domande ma sto imparando adesso l'actionscript .

Ciao

Originariamente inviato da Hide
    prima di tutto grazie per aver risposto alla mia domanda

se mi fai tu un esempio semplice mi faresti un grandissimo piacere perchè non saprei come fare quello che mi hai suggerito tu.

in che senso piu contenitori? cioè nell' ciclo for dovrei creare un contenitore per ogni titolo?
    come si fa? scusa delle tante domande ma sto imparando adesso l'actionscript .

Ciao
    per attaccare + contenitori..
    guarda questo semplice es ...valido x la prima parte del tuo problema

http://www.leonardoinformatica.it/xf...ws/news11.html

in quel modo ti attacchi sullo stage tanti contenitori quante sono le news disponibili
    per visualizzare poi il testo completo ti basta usare un clip contenitore ed inviare allo stesso il testo completo
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    allora sono riuscito a creare tanti contenitori per ogni titolo

codice:
    System.useCodepage = true;
    dati = new LoadVars();
    dati.onLoad = function(success){
    if(success){
    tot = dati.tot_news;
    titoli = new Array();
    for (i=0; i<tot; i++){
    pushed = titoli.push(dati["titolo"+i]);
    //trace(titoli.length)
    }

xiniz = 10;
    yiniz = 5;
    SpazioMenu = 25;
    for (var i = 0; i<titoli.length; i++){
    _root.attachMovie("mc", "mc" +i, i);
    _root["mc"+i].titolo = titoli[i];
    _root["mc"+i]._y +=
    yiniz+SpazioMenu+(i*SpazioMenu);
    _root["mc"+i]._x += xinit;
    }
    }else{
    trace("problemi con il file");
    }
    };

dati.load("http://localhost/news.php");

adesso vorrei creare il link per visualizzare il testo completo nel campo contenitore ma non ci riesco, mi puoi dare quest'ultimo aiutino?

grazie ancora....

allora
    inserisci anche la var descrizione nel file php e quindi la leggi come fai x i titoli e la inserisci in un array ...

Codice PHP:
    System.useCodepage true;
    dati = new LoadVars();
    dati.onLoad = function(success){
    if(
    success){
    tot dati.tot_news;
    titoli = new Array();
    desc = new Array();
    for (
    i=0i<toti++){
    pushed titoli.push(dati["titolo"+i]);
    pushed desc.push(dati["desc"+i]);
    //trace(titoli.length)
    }

xiniz 10;
    yiniz 5;
    SpazioMenu 25;
    for (var 
    0i<titoli.lengthi++){
    _root.attachMovie("mc""mc" +ii);
    _root["mc"+i].titolo titoli[i];
    _root["mc"+i].descdesc[i];

_root["mc"+i]._y +=
    yiniz+SpazioMenu+(i*SpazioMenu);
    _root["mc"+i]._x += xinit;
    }
    }else{
    trace("problemi con il file");
    }
    };

dati.load("http://localhost/news.php"); 

poi nel clip che ti sei creato e che attacchi sullo stage ti basta aggiungere un'area sensibile (un pls trasparente) ..ok?!

poi andiamo sullo stage e creiamo un altro clip (x farla semplice poi vedi tu come abbellirlo con effetti e cose varie) con uno stop sul primo frame vuoto
    al secondo frame ci metti un'altro stop ed una casella di testo magari con uno scroll
    e ci metti come var alla casella di testo desc

a questo punto ti basta inviare la var desc al clip che hai appena creato con l'ausilio dell'area sensibile che abbiamo messo nel clip che attacchi sullo stage (mc)

quindi x fare ciò mettiamo un nome istanza al clip che contiene la descrizione
    magari lo chiamiamo mctesto

poi a questo punto ci basta inserire queste azioni nell'area sensibile del clip "mc" che abbiamo inserito prima

on(release){
    _root.mctesto.desc=desc
    _root.mctesto.gotoAndStop(2)
    }

quindi al clik sul titolo della news dovrebbe aprirsi il clip mctesto e far apparire il testo della news scelta

Utente di HTML.it
    grazie mille ora funziona tutto alla perfezione!!!

l'ultima cosa che vorrei fare se è possibile, è far visualizzare per esempio 10 news alla volta e poi cliccando su un bottone NEXT visualizzare le successive 10, non so se è una cosa troppo complicata da fare. Lo so che mi hai già dato un grande aiuto ma è l'ultima cosa che ti chiedo!

Originariamente inviato da Hide
    grazie mille ora funziona tutto alla perfezione!!!

l'ultima cosa che vorrei fare se è possibile, è far visualizzare per esempio 10 news alla volta e poi cliccando su un bottone NEXT visualizzare le successive 10, non so se è una cosa troppo complicata da fare. Lo so che mi hai già dato un grande aiuto ma è l'ultima cosa che ti chiedo!
    certo che è possibile fare una cosa del genere..cioè un sistema di paginazione
    solo che è una cosa che puoi ottenere seguendo strade diverse...
    o leggere prima tutti i dati come fai e poi dividerli in 10 alla volta
    fai una ricerca nel forum con la parola paginazione troverai sicuramente qualche discussione al riguardo

oppure ...il sistema che preferisco xchè legge i solo 10 dati alla volta rendendo + veloce la lettura dei dati e di conseguenza + veloce la pagina.....
    la strada che integra il metodo sia in flash che nella pag php o asp che sia e che è spiegato molto bene qua
    http://flash.html.it/guide/lezione/2...-dellinfinito/

anche se l'es lo fa con asp ..con php è la stessa procedura....

Utente di HTML.it
    ho guardato l'esempio che mi hai suggerito , ma non ci ho capito un gran che , asp e xml non li conosco. non è che gentilmente potresti farmi un esempio pratico partendo dal
    codice che ho utilizzato io?
    Grazie cmq

Permessi di invio