Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Linux: case sensitive od insensitive?

    Ho fatto un cd che contiene pagine html statiche. Queste pagine a loro volta raccolgono delle gallerie fotografiche, tanto che il cd e' navigabile in locale.

    Le estensioni delle immagini sono del tipo ".jpg" senza virgolette, quindi in minuscolo. Nel codice html pero' le immagini sono state richiamate con estensione ".JPG" cioe' in maiuscolo. Il cd e' stato fatto sotto windows, quindi nessun problema per le maiuscole e le minuscole. Poi mi sono ricordato invece che Linux e' case sensitive, per cui disperato ho provato il cd, che ormai avevo gia' masterizzato, su macchine linux, ma era sicuro che non avrebbe funzionato.

    Ho richiamato la index.html del cd con Opera ed Epiphany sotto Debian, poi ho anche provato sotto Puppy ad aprire il file index.html con Seamonkey ed incredibilmente il cd funzionava. Ma linux non era case sensitive? Come mai le immagini vengono correttamente visualizzate nella pagina index.html? Io invece mi aspetterei un bel "not found" per le immagini.
    WiWa le dottoresse di 40 ani.
    "Il potere delle donne è solo dovuto all'idiozia di molti uomini ... se non sbavassero come cani alla prima che gliela fa intravedere, le cose andrebbero diversamente."
    (alexmaz © - rivisitato by xxxfiles)

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Si il sistema é CASE SENSITIVE!
    Probabilmente i vari browser proprio per ovviare a problemi puntano cercando l'immagine con criteri CASE NO SENSITIVE... Quindi é una particolarità puramente del browser

  3. #3
    Anche io mi ero dato una spiegazione simile, probabile che la cosa non sia prevista per vecchie versioni dei browser. Allora un motivo in piu' per non rimasterizzare i cd.

    Grazie per il tuo contributo.
    WiWa le dottoresse di 40 ani.
    "Il potere delle donne è solo dovuto all'idiozia di molti uomini ... se non sbavassero come cani alla prima che gliela fa intravedere, le cose andrebbero diversamente."
    (alexmaz © - rivisitato by xxxfiles)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.