Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: HD Esterno pazzerello

Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80

HD Esterno pazzerello

Ciao! Ho un Hardisk 160gb esterno USB...credo sia partito....

vi dico cosa mi fa...

QUando lo collego mi da segnale di connesione USB, mi dice Unità Disco ecc ecc e poi che la periferica è pronta per l'uso...

Ma in Risorse del pc nn mi da nulla...(se invece vado in gestione periferiche lo vedo in lista)...

Inoltre da quel momento in poi il pc si impalla, nn apre + le finestre, cartelle ecc...poi appena stacco l'USB dell'HD si apre tutto in una volta e come per magia mi appare anche in risorse l'unità G: (Ovvero l'HD che però essendo scollegato non funziona...)...

Prima faceva anche un rumoraccio "tic tic tic tic" ora nn lo fa + però....

Dite che è partito? Non c'è assolutamente nessun modo di recuperare i files? L'abbiamo anche tolto dal guscio da HD Esterno e collegato normale in slave via IDE al mio pc Desktop ma nulla...non lo si vede proprio (nemmo da strumenti amministrazione>gestione computer>gestione disco)...

vi è mai successo?!? :master:

sospetto un guasto all'elettronica o peggio alla fisica dell'hd.
    se faceva rumore, e se poi lo hai collegato come IDE la vedo dura farlo funzionare a dovere.
    per recuperare i dati puoi provare con i tools che trovi online (io uso pc inspector) ma la vedo dura.

oppure consegni l'hd presso i centri specializzati, stacchi un cospiquo assegno e recuperi tutto.

PS Sul forum c'è chi dice che è possibile recuperare i dati aprendo fisicamente il disco, staccando i piatti e rimettendoli in un altro disco (credo gemello, senza ovviamente passare in camera bianca, ma mi sembra una missione veramente impossibile.

Permessi di invio