Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di thitan
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    716

    Forum html.it, sezione offro/cerco collaborazione..dubbio

    alor, ogni tanto ho preso il vizio di andare di là a leggiucchiarmi qualcosina, quando mi annoio e proprio non sò che fare.

    cioè di là è una bella bolgia, davvero.
    ora, da regolamento, se pippo apre un 3d dicendo
    'offro 2 euro per un sito che deve fare tutto. ma tutto tutto'

    e uno gli risponde, anche cordialmente

    'guarda che 2 euro mi paiono un pelino pochi'

    il 2° viene bannato.

    ok, polemizzare sui prezzi in un 3d del genere, magari è scorretto..
    se uno non è interessato, non risponda e bom.
    ci può stare.

    ma nel caso in cui, un utente viene 'fregato' o abbia avuto una pessima esperienza con quello che offre il lavoro, perchè non può dirlo, almeno per evitare che qualcun'altro abbia gli stessi problemi?

    a volte si leggono di gente che non paga, o che presi i soldi non si fà più sentire, l'utente sul 3d avverte di questa cosa e rischia il ban.

    ma non mi sembra molto bella sta cosa eh

    www.inter-rail.it
    travellers, not tourist
    Is cuma cá mhinice a théann tú ar strae; is é is tábhachtaí gurb áil leat do bhealach a aimsiú arís.

  2. #2
    quando trovi un'offerta di lavoro su un giornale o su un sito specializzato, poi ti fanno commentare la qualità dell'offerta o dell'offerente?

    Ecco, credo che quel forum sia concepito allo stesso modo, solo come una vetrina di annunci, il resto rientra nella trattativa privata e che quindi privata deve restare.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di thitan
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    716
    Originariamente inviato da skidx
    quando trovi un'offerta di lavoro su un giornale o su un sito specializzato, poi ti fanno commentare la qualità dell'offerta o dell'offerente?

    Ecco, credo che quel forum sia concepito allo stesso modo, solo come una vetrina di annunci, il resto rientra nella trattativa privata e che quindi privata deve restare.
    si, ma il vantaggio del forum, e della rete in generale, è che puoi avere un contatto diretto con più persone..

    cioè secondo me se uno dice 'no è troppo poco' ok, quello non và bene, lo deve valutare chi legge il 3d

    ma se uno entra e dice 'occhio che questo non mi ha pagato un lavoro', secondo me non c'è niente di male..

    www.inter-rail.it
    travellers, not tourist
    Is cuma cá mhinice a théann tú ar strae; is é is tábhachtaí gurb áil leat do bhealach a aimsiú arís.

  4. #4
    Originariamente inviato da thitan
    si, ma il vantaggio del forum, e della rete in generale, è che puoi avere un contatto diretto con più persone..

    cioè secondo me se uno dice 'no è troppo poco' ok, quello non và bene, lo deve valutare chi legge il 3d

    ma se uno entra e dice 'occhio che questo non mi ha pagato un lavoro', secondo me non c'è niente di male..
    c'è di male che non è dimostrabile su un forum come siano andate davvero le cose, non è il luogo adatto né tecnicamente né giuridicamente. Quell'altro potrebbe essere un concorrente che vuole metterlo in cattiva luce, per esempio.
    Secondo te perché non si può parlare di hosting a pagamento? Eppure in sé non c'è nulla di male nel dire "con quell'hosting là mi sono trovato male...". E' la stessa cosa.

  5. #5
    Originariamente inviato da thitan


    ma se uno entra e dice 'occhio che questo non mi ha pagato un lavoro', secondo me non c'è niente di male..
    e tu che ne sai che ha ragione il secondo e non il primo?

    toccherebbe aprire un processo, con prove, controprove, giudici, testimoni...

    ma non siamo in un'aula di tribunale e noi non siamo l'autorità giudiziaria.
    quindi, l'unico modo per tenere aperto quel forum senza troppi problemi, è essere molto restrittivi: no alle polemiche in pubblico, di qualsiasi natura essere siano.
    w la topa

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di thitan
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    716
    Originariamente inviato da skidx
    c'è di male che non è dimostrabile su un forum come siano andate davvero le cose, non è il luogo adatto né tecnicamente né giuridicamente. Quell'altro potrebbe essere un concorrente che vuole metterlo in cattiva luce, per esempio.
    Secondo te perché non si può parlare di hosting a pagamento? Eppure in sé non c'è nulla di male nel dire "con quell'hosting là mi sono trovato male...". E' la stessa cosa.
    ma in questo caso non ci vedo la concorrenza sleale,
    se cerco qualcuno per un lavoro
    e pippo viene a sputtanarmi sul forum
    che ci guadagna lui?
    sicuramente non assegno il lavoro a lui..

    bho, cmq son pensieri del martedì sera, prendili come vengono

    www.inter-rail.it
    travellers, not tourist
    Is cuma cá mhinice a théann tú ar strae; is é is tábhachtaí gurb áil leat do bhealach a aimsiú arís.

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    Originariamente inviato da saibal
    e tu che ne sai che ha ragione il secondo e non il primo?

    toccherebbe aprire un processo, con prove, controprove, giudici, testimoni...

    ma non siamo in un'aula di tribunale e noi non siamo l'autorità giudiziaria.
    quindi, l'unico modo per tenere aperto quel forum senza troppi problemi, è essere molto restrittivi: no alle polemiche in pubblico, di qualsiasi natura essere siano.
    si ma se poi passano a lamentarsi su OT.. che 2 banane..

  8. #8
    Originariamente inviato da thitan
    ma in questo caso non ci vedo la concorrenza sleale,
    se cerco qualcuno per un lavoro
    e pippo viene a sputtanarmi sul forum
    che ci guadagna lui?
    chi offre lavori può anche essere un'azienda, e un'occasione per sputtanarla qualche concorrente potrebbe coglierla.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di thitan
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    716
    Originariamente inviato da saibal
    l'unico modo per tenere aperto quel forum senza troppi problemi, è essere molto restrittivi: no alle polemiche in pubblico, di qualsiasi natura essere siano.
    mmmh si, capisco..
    concedimi almeno un però:
    però in questo modo.. uno rischia di essere truffato e di dover pure star zitto..
    tranquillo, ho capito e mi rispondo da solo:
    non è questo il posto

    www.inter-rail.it
    travellers, not tourist
    Is cuma cá mhinice a théann tú ar strae; is é is tábhachtaí gurb áil leat do bhealach a aimsiú arís.

  10. #10
    my 2 cents

    allora una volta aperta la "discussione" non sarebbe meglio chiuderla automticamente ed eventuali contatti sono lasciati ad altre vie, pvt, mail, cell, etc.?

    proprio come un giornale di annuni.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.