Buon giorno,
sono più di sei ore che leggo 3D per fare una cosa che da quello che vedo è dal 2002 che fanno tutti!!!
mi sento davvero tordo![]()
ho letto davvero di tutto! Ma non capisco come mettere in pratica la cosa per fare andare il sistema.
Ho un dominio su un server frontpage (sempre che centri qualcosa) il php funziona benissimo e dovrebbe anche fare la gestione dei cookies. Posso aprire le cartelle e dare le autorizzazioni di lettura ecc ecc ecc.
Ho in root del dominio il file php.ini
Vorrei fare una cosa semplice semplice (credo/spero) ma così semplice non è dato che non ci riesco!
Vorrei inserire nella pagina inf.php (una pagina statica in php che include testi ripetivi formando un bel codice html con i css x la formattazione) il classico form a 2 finestre user name e password in modo da autenticare gli utenti che possano entrare su una pagina che restituisce informazioni a doc per loro e la possibilità di uploadare un file su una cartella dell'host.
Ho guardato un sacco di soluzioni, ma per esempio, non voglio usare il comando get, vorrei usare i cookies, solo che già non capisco come fare la tabella db di MySql per inserire le varie username e password e in più non capisco se devo modificare il file php.ini e come!
Potreste aiutarmi?
Grazie!