Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2005
    residenza
    TIVOLI, Roma, Italia
    Messaggi
    27

    Aiuto: Come intercettare link cliccato e portarmelo dietro

    Salve
    Ho bisogno di fare una griglia su una pagina ASP contenente una serie di nomi cognomi indirizzi, ecc. e due colonne con "Modifica" e "Cancella" su ogni record. Appena l'utente clicca su "modifica" in corrispondenza del nome che vuole modificare deve essere chiamata una pagina ASP che riceve il nome (o ID, ecc.) dove l'utente ha cliccato e inserendolo nella WHERE estrae tutti i dati del record desiderato e li carica nelle caselline text per farli aggiornare. Qualcosa di simile a quando si clicca sui link nella griglia di questo stesso forum. In pratica l'evento di click sul link "modifica" deve avere lo stesso effetto del clic sul botton "submit". Sono capace a fare quasi tutto, quello che mi manca è come acquisire il nome su cui ho cliccato e portarmelo dietro nella pagina ASP seguente. Mi basterebbe sapere come inserire il nome su cui ho cliccato dopo il ? nella istruzione response.redirect.
    Grazie a tutti e spero di essermi spiegato

  2. #2
    Vediamo se ho capito:
    Nella pagina A clicchi su un link del tipo b.asp?nome=pippo
    Nella pagina B ricevi il parametro da queryString, lo utilizzi per farci quello che devi fare e poi vorresti fare un redirect verso pagina C passandogli il parametro nome=pippo ?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2005
    residenza
    TIVOLI, Roma, Italia
    Messaggi
    27
    Si è esatto.
    In pratica secondo te usando response.write dovrei costruire una griglia dove sulle prime colonne ci metto il contenuto dei campi letti dal database e sull'ultima colonna ci metto, sempre con response.write, un link costruito con
    paginasuccessiva.asp?nome=[lo stesso letto dal DB che ho messo nella prima colonna]
    E' corretto? Se sì forse ho capito come fare.

  4. #4
    a.html
    codice:
    clicca
    b.asp
    codice:
    <%
    nome = request.queryString("nome")
    response.redirect "c.asp?nome=" & nome
    %>
    c.asp
    codice:
    <%
    nome = request.queryString("nome")
    response.write nome
    %>

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2005
    residenza
    TIVOLI, Roma, Italia
    Messaggi
    27
    Perfetto era come pensavo.
    Grazie mille il tuo primo post di risposta mi ha fatto accendere la lampadina. Ho provato e funziona esattamente come mi serviva.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.