Buongiorno a tutti,
sto sviluppando un progetto per un ragazzo, e credo il servizio di hosting, o la sua installazione di joomla, lasciano un po' a desiderare. Cmq sto divagando...
Ho realizzato un semplice componente che legge i dati da un database e li aggiorna. Il tutto con un form. Banalissima come cosa. Testato su un mio spazio gratuito la funzione funziona ( :master: ). Carico la funzione sul suo joomla e per qualche oscuro motivo non gradisce il metodo post. Una volta premuto submit, mi riporta in homepage. (Se qualcuno sa come risolvere questo problema ne sarei veramente grato, ma non è l'argomento principale di questo post).
Per ovviare il problema, almeno momentaneamente, decido di usare il metodo get. Il problema è che mi vengono trasformati tutti i caratteri "speciali" (!, ?, _ , ecc) e una volta recuperati la stringa non è proprio quello che mi aspettavo. Inoltre la stringa viene troncata al primo spazio bianco. (quindi inviando "ciao mamma" mi viene restituito "ciao"). Come posso sistemare tutto questo?
Grazie per l'attenzione,
Andrea