Buona sera ho in casa una linea wi fi alice con il classico router di alice, il tutto portetto con la wap a 256 bit data dalla telecom. L'altra settimana ho notato la luce verde del router accesa, con tutti i pc di casa spenti , poi il giorno dopo mi sono collegato e nella visualizzazione della mia rete mi dava rete senza fili non protetta. Mi sorge il dubbio che qualcuno sia entrato nella rete, allora ho cercato due software che permettono di monitorare la rete netscanner e lootklan, dicono che sono ottimi si monitorano tutti gli indirizzi ip collegati a una rete. Ho delle domande da porvi :
1) con il router di alice si vedono tutti gli indirizzi ip assegnati dallo stesso , è possibile che qualcuno passi come invisibile?
2) con entrambi i software che dicono tutti ottimi faccio una scansione di tutti gli ip con un range da 192.168.1.1 a 192.168.1.255 epppure mi trova il pc di casa il telefono aladino e il router stesso , ma ho provato piu volte, non mi vede ne il mio notebook ne quello di mio fratello. Li uso male tali software? Se cerco di preciso l'indirizzo ip assegnatogli dal router su netscan appare il notebook collegato.
3) Come monitorare tutti gli ip assegnati dal router altrimenti e comuqnue mi ripeto qualcuno puo passare iinvia anonima e non essere visto dopo essersi assegnato un indirizzo ip?
Mi scuso per la lunghezza ma vi ringrazio per le risposte che mi potete dare.

Rispondi quotando