Quali sono i software free migliori che possono stare al passo di Photoshop??
Quali sono i software free migliori che possono stare al passo di Photoshop??
Sugnu Sicilianu e mi ni vantu, picchì la terra mia è china china d'incantu...u suli e li salini, pisci n'do sbarcaturi, su tutti cosi ca mi fannu strinciri lu cori...
che possa stare al passo con PS credo proprio nessuno
prova a dare un occhio a the gimp
al passo con photoshop?? stai sognando :rotfl:
un programma di fotoritocco più che discreto (ma che non può competere con photoshop) è Photofiltre
1... 2... 3... prova
Sò che non c'è un software che può competere con Photoshop, volevo solo sapere (oltre Gimp) se c'erano altri software free che su per giù avevano buone potenzialità!
Sugnu Sicilianu e mi ni vantu, picchì la terra mia è china china d'incantu...u suli e li salini, pisci n'do sbarcaturi, su tutti cosi ca mi fannu strinciri lu cori...
Photofiltre ha anche un certo quantitativo di plugin per potenziarlo![]()
1... 2... 3... prova
photofiltre* non gestisce i livelli, con tutto cio' che comporta; al momento come gimp non c'e' che gimp e con tutte le estensioni e gli script fu scaricabili etc etc etc, direi che non e' per niente maleOriginariamente inviato da sparwari
un programma di fotoritocco più che discreto (ma che non può competere con photoshop) è Photofiltre
* in versione gratuita: non ho provato quello a pagamento
ho provato anche GIMP, ma davvero mi chiedo chi sia quello che ha progettato uns oftware con tutte le finestre sparse.... ho provato anche PhotoGIMP (è una versione di gimp con un'interfaccia più simile a photoshop) ma è davvero instabile. anzi invito a NON provarlo perchè vi sporcate inutilmente il registro.Originariamente inviato da rebelia
photofiltre* non gestisce i livelli, con tutto cio' che comporta; al momento come gimp non c'e' che gimp e con tutte le estensioni e gli script fu scaricabili etc etc etc, direi che non e' per niente male
* in versione gratuita: non ho provato quello a pagamento
1... 2... 3... prova
questa e' un'opinione tua: io posso dirti che ho usato per tanto paint shop pro e che ho provato gimp per proporre nei miei tutorial un sw non a pagamento e ora li alterno senza problemi e anzi alcuni lavori li faccio meglio e piu' velocemente con gimp (es. scontornare con precisione o creare/modificare gif animate, tra i primi che mi vengono in mente)Originariamente inviato da sparwari
ho provato anche GIMP, ma davvero mi chiedo chi sia quello che ha progettato uns oftware con tutte le finestre sparse.... ho provato anche PhotoGIMP (è una versione di gimp con un'interfaccia più simile a photoshop) ma è davvero instabile. anzi invito a NON provarlo perchè vi sporcate inutilmente il registro.
per le finestre, io ancora uso un tool che le raggruppa, creando una base unica, purtroppo al momento non e' scaricabile presumo per incompatibilita' con le versioni piu' recenti del programma, ma credo che prima o poi si disporra' di nuovo del tool o in alternativa integreranno la funzione in gimp (idea mia, ovviamente)
questa è una mia opinione. certo! ...ma sulla base dell'esperienzaOriginariamente inviato da rebelia
questa e' un'opinione tua: io posso dirti che ho usato per tanto paint shop pro e che ho provato gimp per proporre nei miei tutorial un sw non a pagamento e ora li alterno senza problemi e anzi alcuni lavori li faccio meglio e piu' velocemente con gimp (es. scontornare con precisione o creare/modificare gif animate, tra i primi che mi vengono in mente)
per le finestre, io ancora uso un tool che le raggruppa , creando una base unica, purtroppo al momento non e' scaricabile presumo per incompatibilita' con le versioni piu' recenti del programma, ma credo che prima o poi si disporra' di nuovo del tool o in alternativa integreranno la funzione in gimp (idea mia, ovviamente)![]()
potresti gentilmente linkarmi la home del produttore di questo tool?
1... 2... 3... prova