Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42

Discussione: Negozi e La Domenica

  1. #1

    Negozi e La Domenica

    Per quale astruso e infausto motivo i negozi non tengono aperti la Domenica.
    Intendo:
    Per rilanciare un pochettino l'economia, non aiuterebbe anche l'apertura domenicale dei negozi?
    Non cambia molto ma qualcosina fa.

    Io vedo qui da me quei pochi negozi che la domenica sono aperti, sono bombati di gente, cioè non si passa proprio da quanta gente c'è.

    Quindi, non sarebbe meglio, tener chiuso un paio di giorni durante la settimana, magari il lunedì e il mercoledì per esempio, e aprire la domenica?

    Perchè tengono chiuso?

    La gente sarebbe anche più tranquilla, senza fare le corse come gli idioti perchè dal lavoro devi correre a fare la spesa, uno se la fa la domenica con tranquillità.
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Ely88M
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    281
    infatti.... così tutti i lavoratori potrebbero andare a fare compere con calma, con tutta la famiglia......

    Guadagnerebbero un sacco di soldi...........

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di MMarzia
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    1,781
    Io odio fare la spesa durante il weekend.
    io sono festosamente cicciottello :: e. cartman

    t'amo senza sapere come, nè quando nè da dove,
    t'amo direttamente senza problemi nè orgoglio:
    così ti amo perchè non so amare altrimenti

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    0
    boh, qui a Roma, a parte il periodo che va dalla fine delle feste di Natale a Pasqua, la domenica i negozi sono aperti... nel centro storico, tutti, negli altri quartieri, se vogliono, e comunque sono aperti tutti i centri commerciali.

    In effetti è comodo; nelle altre città, immagino dipenda anche da quanta clientela potenziale avrebbero, non solo in termini di residenti. Insomma, a Roma c'è turismo tutto l'anno, chiudere la domenica sarebbe una follia.
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

  5. #5
    Stavo giusto pensando la stessa cosa l'altro giorno: ma che cacchio, se mi scordo una cosa devo aspettare il lunedì successivo per comprarla?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Ely88M
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    281
    da noi i negozietti sono chiusi.... ma i centri commerciali aperti.. strapieni di gente che va anche solo per passare il tempo, o al cinema.....

    la gente preferisce i centri commerciali così c'è tutto

  7. #7
    Originariamente inviato da Ely88M
    da noi i negozietti sono chiusi.... ma i centri commerciali aperti.. strapieni di gente che va anche solo per passare il tempo, o al cinema.....

    la gente preferisce i centri commerciali così c'è tutto
    non è vero ely
    qui da me a random una domenica ogni 25 anni quando i pianeti sono allineati, aprono i negozi del centro, e c'è pieno di gente, anzi pienissimo.
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Ely88M
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    281
    bè se sono quelli del centro....
    poi dipende anche del tempo che fa....

    cmq dipende da quello che si decide di fare.
    anche da me qnd aprono i negozi del centro c'è pieno di gente

  9. #9
    Originariamente inviato da Ely88M
    bè se sono quelli del centro....
    poi dipende anche del tempo che fa....

    cmq dipende da quello che si decide di fare.
    anche da me qnd aprono i negozi del centro c'è pieno di gente
    e vabbè se uno ha il negozio in vaccal'ostia non è mica colpa mia, cioè mica gliel'ha ordinato il dottore di aprire un negozio di vestiti etnici in periferia dai.
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  10. #10
    Qua a Modena il Grandemilia (che non è mica un centro commerciale da due soldi) apre di domenica solo in occasioni straordinarie come festività o simili

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.